Tennis | Dimitrov racconta il Covid-19: “Una cosa non riuscivo a fare”

Il tennista bulgaro Grigor Dimitrov è stato tra i personaggi più noti del tennis mondiale a essere malati di Coronavirus. L’atleta ha raccontato la sua esperienza con il Covid-19, svelando dei dettagli inquietanti

Tennis, Dimitrov racconta il Covid-19: “C'era una cosa che non riuscivo a fare"
Tennis, Dimitrov racconta il Covid-19: “C’era una cosa che non riuscivo a fare” (Getty)

Anche il mondo del tennis, come ogni altro sport, ha dovuto fare i conti con il Coronavirus. Il tennista bulgaro Grigor Dimitrov è stato tra i personaggi più famosi a risultare malati. Uno dei protagonisti dell’Adria Tour ha dovuto fare i conti con la malattia, e anche Dimitrov si è dovuto misurare con le forti critiche che gli sono piovute addosso. Accusato di troppa superficialità nei confronti del contagio. Tuttavia, adesso la malattia è alle spalle. E’ stato lo stesso Dimitrov a raccontare la sua esperienza con il Covid-19: lo ha fatto in occasione dell’Ultimate Tennis Showdown a Nizza: “Adesso non ce la faccio a competere al massimo livello – ha spiegato il bulgaro – il recupero dopo questa malattia è molto difficile”.

Ti potrebbe interessare anche – Nascar | In USA dilaga il Coronavirus ma sugli spalti saranno in 60mila

Tennis, Dimitrov malato per un mese a causa del Coronavirus

Tennis, Dimitrov malato per un mese a causa del Coronavirus
Tennis, Dimitrov malato per un mese a causa del Coronavirus

L’atleta ha spiegato di come il Coronavirus può essere invalidante: “Sono stato malato per circa un mese. I sintomi erano bruttissimi. Soprattutto un malessere molto forte. La cosa che più mi ha spaventato e non sentivo per nulla gli odori e i sapori”. Un problema che ha tolto al giocatore l’appetito e di conseguenza ha condizionato la sua forma fisica. Tuttavia ora il bulgaro è pronto a tornare in campo: “E’ bello esserci di nuovo – ha concluso – sono stati giorni difficili, ma ora sto seguendo un recupero specifico. Bisogna lavorare su mente e corpo”, ha spiegato il tennista.

Leggi anche – Tennis, Federer: il recupero procede. Quando può tornare a giocare