Nascar | In USA dilaga il Coronavirus ma sugli spalti saranno in 60mila

Nascar, domenica si corre in Texas: possibili oltre 60mila spettatori sugli spalti. Timore per il pericolo di contagio da Covid-19

Nascar | In USA dilaga il Coronavirus ma sugli spalti saranno in 60mila
Nascar | In USA dilaga il Coronavirus ma sugli spalti saranno in 60mila

La pandemia da Coronavirus sta raggiungendo il suo picco nel mondo. Gli Stati Uniti sono tra i paesi più colpiti, eppure la Nascar non si tra indietro. Le corse sono riprese già nel mese di maggio, e da sempre si è spinto per riaprire gli autodromi ai tifosi. Ora, nonostante l’enorme numero di contagi, la federazione americana ha deciso di riaprire tutto e di tornare – di fatto – alla normalità. Domenica, per la gara del campionato nazionale in Texas, sono previsti ben 60mila spettatori sugli spalti. Una sorprendente controtendenza rispetto a quanto sta accadendo nel resto del mondo e del paese a stelle strisce.

Ti potrebbe interessare anche – MotoGP | Test Jerez: Marquez davanti a tutti, sorpresa Valentino Rossi

Nascar, oltre 60mila persone in autodromo nonostante il rischio Covid-19

Mercoledì scorso, a Bristol, nel Tennessee, si è corsa l’All Star Race con 30mila persone sugli spalti a fronte della capienza di 140mila spettatori. In Texas, invece, dove domenica si correrà una gara a Fort Worth, è arrivato l’ok della federazione per l’ingresso di ben 67.500 spettatori, vale a dire la metà della capienza originale. Bisogna capire quanti di questi biglietti saranno poi acquistati. Il caldo estivo non favorisce la massima affluenza, ma è evidente che la federazione Nascar si preoccupa ben poco dei rischi da contagio da Covid-19. Intanto, come precauzione è stato deciso che i biglietti potranno essere acquistati soltanto online.

Leggi anche – Alex Zanardi | Iniziato il risveglio dal coma, le ultime da Siena