MotoGP | Jerez, Marquez ancora in pista: ma fa fatica

Il pilota della Honda Marc Marquez è tornato in pista nella terza sessione delle prove libere del MotoGP di Jerez. Il campione fa fatica, ma vuole esserci anche per l’appuntamento delle 13.30

MotoGP | Jerez: Marquez ancora in pista, ma fa fatica
MotoGP | Jerez: Marquez ancora in pista, ma fa fatica (Getty)

È tornato in pista Marc Marquez: il campione della Honda si è rivisto in sella alla sua moto nella sessione 3 delle prove libere del MotoGP di Andalusia, a Jerez. Lo spagnolo ha chiuso la prova con il 19esimo tempo. Il ritardo dal primo tempo, quello di Vinales, è di 1.298. Una prova che testimonia le forti difficoltà del pilota, che sente (comprensibilmente) dolore al braccio destro operato dopo la frattura dell’omero.

Ti potrebbe interessare anche – MotoGP | Marc Marquez operato al braccio destro, come sta

MotoGP, Marquez sente dolore al braccio operato: ma vuole correre

Eppure, il coraggioso Marquez non intende mollare e vuole proseguire il suo week end partecipando anche alla quarta sessione delle prove libere. La sua scuderia, a quanto fa sapere Sky Sport, gli aveva proposto di saltare la sessione 4 per partecipare direttamente al Q1 per le qualificazioni, ma lo spagnolo vuole tornare in pista anche negli ultimi giri di prova. Intanto, vanno al Q2 Bagnaia, quinto, Petrucci, sesto, e Valentino Rossi, ottavo. Morbidelli e Dovizioso, invece, dovranno correre il Q1 delle 14.10 per qualificarsi.

Leggi anche – MotoGP | Marc Marquez ha già vinto, sarà in pista a Jerez