Ciclismo | Giro d’Italia 2020: si parte dalla Sicilia. Le tappe

Comincia a prendere forma il Giro d’Italia 2020. Gli organizzatori stanno rapidamente rivedendo il piano della corsa, con lo spostamento a ottobre e la mancata partenza dall’Ungheria. Si partirà dalla Sicilia con una cronometro

Ciclismo | Giro d'Italia 2020: si parte dalla Sicilia. Le tappe
Ciclismo | Giro d’Italia 2020: si parte dalla Sicilia. Le tappe (Getty Images)

Comincia a prendere forma il Giro d’Italia 2020. Gli organizzatori stanno rapidamente rivedendo il piano della corsa, con lo spostamento a ottobre e la mancata partenza dall’Ungheria. Si partirà dalla Sicilia con una cronometro da Monreale a Palermo. Il Giro numero 103 andrà in scena dal 3 al 25 ottobre.

ti potrebbe interessare anche – Ciclismo | Giro d’Italia: cosa cambia con la corsa a ottobre

Giro d’Italia 2020: si riparte dalla Sicilia

Giro d'Italia 2020: si riparte dalla Sicilia
Giro d’Italia 2020: si riparte dalla Sicilia

Come si legge sul Corriere della Sera, le tappe siciliane saranno – nel complesso – di 500 chilometri, divisi in quattro parti. Lasciata la Sicilia, il Giro ripartirà il 7 ottobre dalla Calabria: tappa a Mileto a 1.300 metri di altezza in località Camigliatello Silano. A breve saranno rese note le tappe che sostituiranno l’Ungheria, ma è molto probabile che si passerà prima per Matera, poi per una zona dell’Appennino Centrale, proseguendo con la risalita dello Stivale.

Giro d’Italia 2020: la canzone ufficiale

E il giro d’Italia avrà anche la sua colonna sonora: la band Extraliscio di Moreno Conficconi realizzerà la canzone ufficiale del Giro d’Italia 2020, edita da Betty Wrong di Elisabetta Sgarbi e distribuita da Universal.

Leggi anche – Diletta Leotta | Cena con Ibrahimovic dopo l’addio a Daniele Scardina