As Roma | Pallotta vuole vendere entro il 31 Agosto. Gli acquirenti

James Pallotta, presidente della A.s. Roma, avrebbe deciso. Entro il 31 Agosto ci sarà l’ufficialità sella cessione. Per il momento quello che trapela è che, oltre alla offerta di 490 milioni di Dan Friedkin, ci sono altri due potenziali acquirenti.

James Pallotta sarebbe in procinto di vendere la Roma
fonte ( GettyImages )

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE :Calciomercato Roma | Barcellona tenta un big, la risposta del club”

Sono giorni frenetici quelli che stanno vivendo a Trigoria. C’è una stagione da portare fino alla fine cercando di raggiungere gli obbiettivi ancora accessibili ai giallorossi. Quindi miglior piazzamento possibile in campionato, massima aspirazione arrivare in un posto che garantisca l’accesso alla prossima Europa League, e un cammino il più lungo e brillante possibile nella competizione europea che avrà il via i primi di Agosto.

Ma l’aspetto che agita di più le acque della squadra della Capitale è quello societario. Il fatto che Pallotta abbia gia da tempo deciso di vendere non è nuovo. La novità è che ciò avverrà, a detta dei ben informati, entro il 31 Agosto.

Pallotta ha in agenda già la prossima settimana due appuntamenti importanti. Il primo dovrebbe avvenire a Roma dove l’ambasciatore D’Alema, ex presidente del consiglio e romanista da sempre, incontrerà l’imprenditore di Boston per presentare l’offerta per l’acquisizione della Roma da parte del fondo del Kuwait.

Massimo D'Alema ambasciatore del fondo del kuwait
(Photo credit should read FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE : ” Serie A | Roma, caso Zaniolo: Fonseca al centro della questione “

Il secondo incontro avverrà con gli emissari della cordata con a capo un misterioso imprenditore dell’Ecuador, sponsorizzato dal consulente Baldini. Anche qui le trattative sarebbero in uno stato avanzato, a tal punto che la nuova proprietà ha deciso già il suo primo colpo di mercato, Edinson Cavani. 

Franco Baldini consulente della Roma e promotore di una cordata sud americana
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Il piccolo vantaggio delle nuove offerte è saper, e da tempo, che la Roma era già venduta , o quasi, a Dan Friedkin per un affare complessivo di 780 milioni di euro. Poi arrivò la pandemia a bloccare la trattativa e portare l’imprenditore Texano di adozione, a riformulare l’offerta. Quella che arriva agli uffici di Trigoria è un offerta, figlia di una lunga trattativa, di 490 milioni di euro in un unica soluzione. Questo sarà il punto di partenza per altre eventuali trattative.

Alla fine di questa intensa settimana James Pallotta, dopo aver confrontato le 3 offerte eventuali sul piatto, prenderà la decisione migliore per lui e, speriamo, per l’A. s. Roma