Calciomercato Roma | Barcellona tenta un big, la risposta del club

Calciomercato Roma: il Barcellona tenta un big giallorosso che è in attesa del rinnovo, ma nelle ultime ore ci sono anche altre voci

Lorenzo Pellegrini, sirene dalla Spagna (Getty Images)

Calciomercato Roma: Barcellona su uno dei giocatyori più amati ma anche più discussi di questa stagione in casa giallorosso. Al momento Lorenzo Pellegrini è ancvora sospeso tra la volontà (anche del club) di rinnovare con i giallorossi e le tentazioni. Soprattutto quelle estere perché dopo il PSG ora anche i catalani stanno facendo progetti sul regista.

Se è vero che in quella zona del canpo il Barça è coperto dallo scambio con la Juventus che porterà Pjanic in blaugrana, cerca anche altro. E secondo il portale ‘El Gol Digital’, il rappporto qualità-prezzo del capitano giallorosso è considerato ideale.

La Roma ha fissato una clausola di rescissione da 30 milioni di euro, il Barcellona sarebbe promnto a rilanciare pagandone 40 ma non tutti sull’unghia e spalmati nel tempo. Secondo il portale, Pellegrini avrebbe già detto di sì anche se in realtà proseguono le trattative per il suo rinnovo.

POTREBBE INTERESARTI ANCHE: Serie A | Roma, caso Zaniolo: Fonseca al centro della questione

Mercato Roma, un doppio affare con il Napoli sta per decollare

Calciomercato Roma, al capitolo cessioni però non c’è solo la voce Pellegrini. Vicinissima c’è anche quella di Cengiz Under che è candidato a vestire la maglia del Napoli. Anzi, secondo il suo ex presidente, Goksel Gumusdag che lo ha avuto all’Istanbul Basaksehir fresco campiokne di Turchia, l’affare è già fatto.

Intervustato da TRT Spor infatti ha spiegato che quando hanno ceduto Under alla Roma sono arrivati in cassa 15 milioni di euro. Ora però lui sa che c’è un discorso aperto con il Napoli e quindi aspetta di incassare altri 5 milioni. In effetti sul contratto di cessione c’è una clausola relativa alla percentuale del 20% derivante dalle eventuale cessione del giocatore da parte dalla Roma. Se dice 5, è pefrché lui sa che i gialloriossimne incasseranno 25 dal Napoli anche se nessun annuncio è stato fatto.

Roma, il Napoli piomba su Dzeko (Getty Images)

E non è tutto perché presto potrebbe aperrisi un’altra pista clamorosa sull’asse Napoli-Roma. Come anticipa infatti Tuttosport i partenopei sono stanchi del tira e molla con il Lille per Osimhen. Così potrebbero cercare uno scambio che porti Edin Dzeko alla corte di Gattuso mandando Arkadiusz Milik in giallorosso. Un’operazione che scombinerebbe anche i piani di Antonio Conte, prjnto ad abbfaccuiare il bosniaco già inseguito un anno fa.