Mancini: “La mia Italia vuole Europei e Mondiali. Conte vincerà con l’Inter”.

Roberto Mancini ct Italia
Roberto Mancini ct Italia

Il ct dell’Italia Roberto Mancini parla a 360 gradi, nel corso di un’intervista a la Gazzetta dello Sport.

Ambizioni: “Il mio programma è vincere gli Europei e i Mondiali. Non so se le altre Nazionali siano d’accordo, ma il nostro pensiero comune è questo. Non conquistiamo la rassegna continentale dal 68′, è ora di farlo”.

Riferimento: “Il mio riferimento è Bearzot. Mi ha fatto debuttare in azzurro. La sua fu la Nazionale più forte”.

Totti: “Se potessi prendere un giocatore della storia sceglierei Totti. Per com’è oggi la mia squadra e per la sua natura tattica e tecnica, la  completerebbe”.

Under 21: “E’ forte perché molti suoi giocatori giocano spesso nelle squadre di Serie A e questo è importante. Ma contro il Belgio, avversario di questa sera, sfiderà ragazzi che quasi tutti giocano nelle Coppe europee, a differenza dei nostri. Questa può essere decisivo”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Zaniolo: “Il suo calo fisico e psicologico è normale. Su di lui ci sono troppe pressioni. Hanno cominciato ad accostarlo a Totti, invece sono totalmente diversi. Roma peraltro non è una città semplice in cui giocare”.

Italia femminile: “Le azzurre sono migliorate molto. Il gap con le altre Nazionali si è ridotto molto e credo che in questi Mondiali possano riservarci belle sorprese”.

Conte: “Antonio può vincere con l’Inter. Anche la società ora si è assestata, andando verso la giusta direzione”.

Leggi anche – Europei Under 21, Italia-Belgio: le probabili formazioni