Pallanuoto | Ultim’ora: Il Settebello negativo ai test del Coronavirus

Pallanuoto: tutti negativi i test ai quali sono stati sottoposti gli atleti del Settebello e lo staff azzurro dopo la positività di Matteo Aicardi

Pallanuoto, l’Italia è negativa al test per il Covid (Getty Images)

Pallanuoto, arrivano buone notizie per il Settebello azzurro in ritiro a Siracusa.  Dopo la positività al Covid-19 di Matteo Aicardi, centro boa azzurro, la FederNuoto è passata all’azione. Ha fatto sottoporre atleti, staff e dirigenti della nazionale maschile di pallanuoto ai tamponi. E lo stesso è stato fatto con il personale alberghiero e gli atleti dell’Ortigia, squadra in cui milita Aicardi, e chi si è allenato con loro.

Tutti i tamponi eseguiti nelle ultime ore hanno dato esito negativo e quindi il programma della squadra di Sandro Campagna non  cambia. Ovviamente lo staff medico della nazionale continuerà a monitorare la situazione, ma l’ipotesi più plausibile è che Aicardi sia stato contagiato lontano dal ritiro.

Nessuna modifica nemmeno nei prossimi passi del ritiro azzurro. L’Italia infatti a fine mese sarà impegnata a Ostia in un quadrangolare, tra il 28 e il 30 luglio con due squadre, affrontando anche Montenegro e Spagna. Nella stessa sede giocherà anche il Setterosa dal 5 al 7 agosto, ma solo con sfide in famiglia

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Pallanuoto | Il nazionale Aicardi positivo al Coronavirus

Pallanuoto, Aicardi dopo la positività rimane ricoverato in ospedale

Pallanuoto, Matteo Aicardi dopo la positività al Coronavirus è ancora ricoverato all’ospedale di Albenga. Ma lo stato febbrile basso e le buone condizioni di salute generali confortano. Con lui, oltre allo staff sanitario dell’ospedale, anche il medico federale, Marugo e il medico responsabile del Settebello, Melchiorri.

Matteo Aicardi in azione ai Mondiali 2019 (Getty Images)

Aicardi comunque aveva lasciato il raduno della Nazionale già il 7 luglio per accertamenti alla spalla, eseguiti a Milano nei due giorni successivi. Il 13 luglio ha cominciato ad avvertire mal di gola e febbre, così ha avvisato  subito la Federazione prima di sottoporsi al tampone, risultato poi positivo.