MotoGP | Marc Marquez detta il passo a Jerez, Rossi indietro

MotoGP, è di Marc Marquez il miglior tempo di giornata nelle prime Libere a Jerez, appuntamento inaugurale del Mondiale. Bene la Yamaha ma non Rossi

MotoGP, Valentino Rossi è indietro (Getty Images)

MotoGP, Marc Marquez ricomincia da dove aveva lasciato e stampa il miglior crono nella giornata inaugurale delle Libere a Jerez. Non è stata però una giornata facile per il campione del mondo che al mattino ha staccato tutti con 1’37″350. Nella seconda sessione però è anche caduto, senza conseguenze, non migliorandosi.

Alle sue spalle nella classifica combinata ci sono la Yamaha di Maverick Vinales staccato di soli 24 millesimi e la Honda del britannico Crutchlow a 64 millesimi. Al pomeriggio però i due più veloci sono stato quelli del Team Yamaha Petronas: Franco Morbidelli primo, Fabio Quartararo secondo anche se per ora come tempi entrambi sono fuori dalla Q2 diretta.

 

 

 

Bene le KTM, dentro ai dieci con Pol Espargarò, Lecuona e Brad Binder, così come le due Suzuki ma anche Dovizioso e Rins. Prova incolre per ora quella di Valentino Rossi che invece aveva fatto ben sperare nei test ma è solo 13esimo complessivamente, con Bagnaia sedicesimo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: MotoGP | Valentino Rossi e Yamaha Petronas: “C’è trattativa, ma non la firma”

MotoGP, Andrea Dovizioso e il futuro in Ducati: la risposta del ds Ciabatti

MotoGP, il futuro di Andrea Dovizioso in Ducati rimane un mistero. Lo ha confermato a Sky Sport il direttore sportivo del team Paolo Ciabatti. “Ci siamo presi qualche gara per poter poi discutere del futuro. Sia per lui sia per noi, credo che aspettare i risultati delle prime gare e soprattutto le sue sensazioni sulla moto sia il miglior modo per sedersi e poi discutere cosa fare”. Il Dovi non è in discussione ma a Borgo Panigale aspettano di vedere quali saranno le sue motivazioni.

MotoGp, il futuro di Dovizioso è incerto (Getty Images)

E la candidatura di Jorge Lorenzo accanto a Jack Miller? Secondo Ciabatti nulla di vero, come ha spiegato a DAZN, anche perché nessuna decisione ufficiale è stata presa. E in ogni caso i candidati possono esasere anche altrui, come Bagnaia e Zarco. Solo più avantI la scuderia prenderà una decisione ufficiale.