Calciomercato Roma | Edin Dzeko futuro incerto e due big ci provano

Calciomercato Roma, Edin Dzeko come un anno fa diventa il pezzo forte del mercato in uscita ma questa volta partirà quasi sicuramente

Edin Dzeko lascia la Roma? (Getty Images)

Calciomercato Roma, Edin Dzeko è arrabbiato e non lo nasconde nemmeno. L’ultima dimostrazione l’altra sera quando dopo il gol contro il Verona il bosniaco non ha nemmeno esultato. Una rete storica, la numero 105 in giallorosso che lo consacra miglior straniero di sempre in fase realizzativa.

Ma potrebbe anche essere uno degli ultimi per lui a Roma, ché a distanza di un anno torna forte la tentazione di vederlo partire. Non è un’idea sua, e anche a questo è legato il suo stato d’umore, perché altrimenti la scorsa estate non avrebbe firmato un prolungamento fino al 2022. I piani del club però sono altrl, legati ad un chiaro ridimensionamento necessario per la sopravvivenza, e per questo la Roma ha scaricato Dzeko.

Edin è certamamente scontento, come sottolinea ‘La Gazzetta dello Sport’, per un gioco che non lo soddisfa, per le poche palle giocabili perché non sarebbe servito nella giusta maniera dai compagni. Molto di più però pesano le continue voci al suo riguardo che non sono più soltanto rumors.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: LIVE Calciomercato Inter, notizie e trattative di oggi: Dzeko, offerti 12 milioni. Ausilio vola a Londra per Lukaku

Roma, la cessione di Dzeko può portare fino a 20 milioni freschi in cassa

Roma, Edin Dzeko ha ben chiara in testa la situazione. Senza la Champions League e gli incassi che ne derivano (a partire dai diritti tv), la Roma smobiliterà. Lorenzo Pellegrini e Zaniolo sono pezzi pregiati di mercato da vendere, ma il più appetibile è lui. Perché la società dalla cessione può incassare una ventina di milioni: i 10-12 del cartellino e anche i 7,5 l’anno che risparmierebbe liberandosi del suo ingaggio.

AS Roma formazioni
Paulo Fonseca (Getty Images)

La linea dettata da James Pallotta e alla quale tutti dovranno attenersi è quella del risparmio. E allora Dzeko torna sul mercato, come era già stato prima che Petrachi gli facesse firmare il rinnovo. In prima fila ancora una volta c’è l’Inter che cerca un vice Lukaku, se possibile di esperienza. E Antonio Conte ha più volte espresso la susa stima per il, bosniaco. E poi la Juventus, dove si liberereà il posto lasciato da Higuain. Al momento ancora nessuno ha fatto passi avanti, ma è solo una formalità. Tempo di finire la stagione e capiremo tutto.