Formula 1 | Vettel nostalgico: “Mi mancano i consigli di Lauda”

Sebastian Vettel si prepara a lasciare la Ferrari alla fine della stagione, ma il suo futuro è tutto da decifrare. Non ha ancora trovato un team pronto ad accoglierlo e in un’intervista rivela che avrebbe bisogno dei consigli del compianto Niki Lauda

Formula 1 | Vettel nostalgico: "Mi mancano i consigli di Lauda"
Formula 1 | Vettel nostalgico: “Mi mancano i consigli di Lauda”

A pochi giorni dal Gran Premio della Stiria, il futuro di Sebastian Vettel continua a tenere banco. Il ferrarista si prepara a lasciare il Cavallino al termin di questa stagione, ma ancora non conosce per quale scuderia correrà. Ultimamente stanno circolando voci di un suo ritorno alla Red Bull, un’ipotesi che avrebbe del clamoroso. Con questo team Vettel ha vinto quattro Mondiali dal 2010 al 2013. Tutto è nato dal vedere il pilota tedesco ospite di Servus TV, emittente di proprietà della Red Bull. Per molti questo era un indizio molto forte, ma in realtà non c’è nulla di concreto.

Ti potrebbe interessare anche – Formula 1, Ferrari: il team manager spiega la separazione con Vettel

Ferrari, Vettel ammette: “Mi manca molto Niki Lauda”

Ferrari, Vettel ammette: "Mi manca molto Niki Lauda"
Ferrari, Vettel ammette: “Mi manca molto Niki Lauda”

E in questa intervista Vettel ha ammesso di stare valutando il suo futuro: è alla ricerca di un team e non gli mancano le motivazioni. E soprattutto, il tedesco ha ammesso che gli manca molto Niki Lauda, e in particolar modo i suoi consigli. La leggenda della Formula 1 è scomparso lo scorso anno a 70 anni: “Mi aiuterebbe molto poter parlare con lui – ha spiegato il pilota – era uno che diceva quello che pensava. Ma la mancanza di Lauda non significa che non ci sono altre persone in grado di ascoltarmi. E non è vero che nel mio team nessuno vuole aiutarmi”. Il pilota ha tenuto a smentire voci di dissapori all’interno della Ferrari, legate proprio al suo addio ormai già sancito.

Leggi anche – Formula 1, Mercedes: deciso il futuro di Hamilton e Bottas