Calciomercato | Messi lascerà il Barca a fine anno? Possibilità Inter

Momento strano quello che sta vivendo Lionel Messi, campione indiscusso ed anima del Barcellona. Ancora ai box per recuperare un infortunio muscolare, il campione argentino è alle prese con i negoziati per il rinnovo del contratto con la società.

Messi ultime calciomercato
Photo by David Ramos/Getty Images

La liga è ripartita, dopo lo stop dettato dalla pandemia da Covid 19, ma tutta l’attenzione dei media si è spostata dal campo agli uffici, nei quali si susseguono incontri tra dirigenti e procuratori, per pianificare un mercato estivo compresso tra lo slittamento della fine dei campionati in corso e la ripresa della prossima stagione. Alla notizia che le trattative per il rinnovo di Messi hanno subito una brusca interruzione, sono seguite ipotesi, più o meno suggestive, che vedrebbero il campione lontano dal Barcellona già il prossimo anno.

Manchester, Liverpool o Milano? Quale sarà la prossima città che accoglierà Messi

messi  ultime calciomercato
fonte Getty

Molte sono le voci che annunciano accordi imminenti tra Lionel Messi ed i maggiori club Europei. Tra le tante notizie, le più  attendibili sono quelle che ipotizzano uno scambio tra Lionel Messi e Mohamed Salah, ex attaccante di Fiorentina e Roma ora in forza al Liverpool. Il maxi scambio è stato ipotizzato da “don Balon”, conosciutissimo sito spagnolo che darebbe l’operazione in fase avanzata. Forti sarebbero anche le sirene che richiamerebbero ‘la Pulce’ verso Manchester, sponda City, dove troverebbe un vecchio e caro amico Pep Guardiola.

Un’altra pista porterebbe all’approdo di Messi in Serie A, a vestire la maglia nerazzurra dell’Internazionale di Milano. Tutto nasce dalla consapevolezza che Lautaro Martinez, attaccante dell’Inter, è un obbiettivo di mercato del Barça. Se a ciò si aggiunge anche l’indiscrezione che Leo (altro soprannome di Messi)  abbia comprato ed assicurato un appartamento in centro a Milano, allora gli ingredienti per una ‘bomba di mercato’ ci sono tutti.

A PROPOSITO DI MESSI: Messi, rottura con il Barça. Ecco da cosa dipenderà il suo futuro

Piqué: “Messi padrone del proprio futuro”

messi ultime calciomercato
(getty images)

Queste sono solo alcune delle tante alternative proposte dai media, scelte quali più probabili o per meglio dire meno fantasiose. Infatti non è ancora detto che Messi non rinnovi con li Barcellona anche perchè a breve il club rivoluzionerà la dirigenza partendo proprio dal cambio del presidente Josep Maria Bartomeu, in carica dal 2014, che vedrà esaurirsi il suo mandato proprio nel 2021, e con il quale Messi non ha un buon rapporto. L’interruzione dei negoziati per il rinnovo, quindi, può essere anche una provocazione, magari propedeutica alla ripresa degli stessi ma con la nuova dirigenza del club.

Le alternative sono tante e tutte plausibili ma, per citare Gerard Piqué, uno dei pilastri  del Barcellona dentro e fuori dal campo, è pur vero che “Messi”  dice il difensore “si è guadagnato il diritto di decidere del proprio futuro” rispondendo così alle pressanti domande dei giornalisti spagnoli sul futuro della ‘pulce’.