Serie A, una settimana per trovare l’accordo con Sky sull’ultima rata diritti tv

Sky-Serie A, una settimana per trovare l’accordo sul pagamento dell’ultima rata dei diritti tv. L’obiettivo è evitare il contenzioso, soprattutto ora che le partite vengono regolarmente trasmesse

Serie A, una settimana per trovare l’accordo con Sky sull'ultima rata diritti tv
Serie A, una settimana per trovare l’accordo con Sky sull’ultima rata diritti tv

La Lega Serie A e Sky ancora ai ferri corti sui diritti tv. Il colosso televisivo non ha ancora pagato l’ultima tranche dei pagamenti per questo campionato. La Lega ha imposto un ultimatum che scadrà domenica prossima, 12 luglio. Se il pagamento non dovesse essere completato, il rischio è che l’emittente si ritrovi con il segnale staccato. Secondo “Repubblica“, c’è il rischio che i telespettatori possano rimanere sena calcio. La strada per un accordo non è stata ritenuta percorribile, visto che il broadcast ha chiesto uno sconto (come avvenuto in Bundesliga) che non è stato concesso.

Leggi anche – Calciomercato | Colpo della A.S. Roma: arriva il bomber Uruguaiano?

Serie A, è guerra con Sky per i diritti tv

Serie A, è guerra con Sky per i diritti tv
Serie A, è guerra con Sky per i diritti tv

La Pay Tv, però, insiste e si appella al fatto che il campionato di oggi è diverso da quello prima della quarantena. Da qui la richiesta di uno sconto. In sostanza, Sky ritiene che il campionato italiano ha perso appeal. Chiaramente, la Lega di Serie A pretende che gli accordi scritti e sanciti vengano rispettati così come sono. Da qui l’ingiunzione di pagamento della terza rata, che ammonta a circa 122 milioni di euro. Non si esclude un’assemblea straordinaria a metà settimana per discutere dell’argomento.

Ti potrebbe interessare anche – Juwara, arrivato sul balcone e scartato dall’Inter. Poi “giustiziere” a San Siro