Coppa d’Africa, la finale sarà Senegal-Algeria

Coppa d'Africa, la finale sarà Senegal-Algeria
Coppa d’Africa, la finale sarà Senegal-Algeria

Coppa d’Africa all’atto finale

Sarà Senegal-Algeria la finale della Coppa d’Africa 2019. Questo è quanto uscito fuori dalle due semifinali giocate domenica 14 luglio, che hanno regalato come al solito spettacolo e suspense.

La prima semifinale Senegal-Tunisia è stata davvero molto intensa. Sfida equilibrata con la Tunisia che al 75′ ha avuto l’opportunità di portarsi in vantaggio, ma Sassi ha fallito un calcio di rigore. Pochi minuti dopo anche il Senegal ha avuto l’opportunità di segnare dal dischetto, ma pure Saivet ha fatto cilecca. Risultato al 90′ fermo sullo 0-0, servono i supplementari. E all’overtime un autogol di Bronn condanna la Tunisia alla sconfitta. Senegal in finale, dunque, ma nella partita in programma venerdì 19 luglio non potrà contare sul difensore Koulibaly, squalificato. E potrebbe essere un’assenza molto pesante la sua.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Nell’altra semifinale invece l’Algeria in extremis è riuscita a superare la Nigeria. Nel primo tempo un autogol di Troost-Ekong ha portato in vantaggio gli algerini, che però sono stati ripresi nel secondo tempo da un rigore segnato da Ighalo. Tutto sembrava portare ai supplementari, ma nel quarto minuti di recupero Mahrez si è inventato una prodezza su calcio punizione, portando dunque la sua squadra nella finale di Coppa d’Africa. Il 17 si giocherà invece la finalina per il terzo posto tra Algeria e Nigeria.