Atp Umago 2019, il tabellone: Fognini guida il seeding, 5 azzurri nel main draw

Atp Umago 2019. Con ancora negli occhi la finale di Wimbledon tra Federer e Djokovic, il calendario Atp riprende con la consueta parentesi estiva su terra battuta che precede lo switch in Nord America per i tornei su cemento in vista dello Us Open.

L’Atp di Umago rappresenta una tappa immancabile nel calendario dell’estate tennistica. La località vacanziera croata ospita la 29esima edizione del Croatia Open, torneo che, nelle ultime stagioni ha sorriso ai colori azzurri con le vittorie di Fognini (2016) e Cecchinato (2018), intervallate dalla finale persa da Lorenzi con Pella.

Sono 6 i tennisti italiani presenti nel tabellone dell’Atp di Umago 2019: Fognini, prima testa di serie, Cecchinato, Lorenzi, Travaglia, Fabbiano e la wild card Sinner.

Wimbledon 2019, gli higlights della finale Djokovic-Federer

Tabellone Atp Umago 2019, gli accoppiamenti

Sarà proprio un derby a segnare il debutto di Fognini all’Atp di Umago 2019 contro il vincente di Fabbiano-Travaglia. A seguire possibile quarto con Krajinovic e semifinale con Leo Mayer, Djere o Vesely con Lorenzi possibile outsider.

Nella parte bassa del tabellone di Umago, il beniamino del pubblico Coric, dovrà vedersela con Klizan, Cecchinato, Lajovic e Sousa, quest’ultimo avversario al primo turno di Sinner.

Fognini bye
Fabbiano-Travaglia
Galovic – Qualificato
Krajinovic – Daniel

Djere bye
Lorenzi-Qualificato
Vesely-Stebe
Mayer- Andujar

Cecchinato-Bedene
Sousa-Sinner
Rublev-Haase
Lajovic Bye

Klizan-Bagnis
Serdarusic – Qualificato
Moutet Qualificato
Coric Bye

L’Atp di Umago sarà trasmesso in diretta tv su Supertennis con dirette giornaliere a partire dal tardo pomeriggio.

LEGGI ANCHE – Ranking Atp 15 luglio: Federer avvicina Nadal, Fognini nono