LIVE Calciomercato, le notizie di oggi 14 luglio: Rodriguez vuole l’Atletico. Vargas all’Espanyol

James Rodriguez si avvicina al Napoli
James Rodriguez

Calciomercato 2019, tutte le trattative più importanti della sessione estiva.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE

23.59Matias Vargas è un giocatore dell’Espanyol, il club catalano ha ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante 22enne, proveniente dal Velez Starsfield. Pagata la clausola rescissoria di 50 milioni, il giovane classe ’97 firmerà un contratto da 10,5 milioni di euro a stagione sino al 2024.

23.50 – L’Atletico Madrid continua a pensare a Fabian Ruiz, come realizzatore d’attacco, piace ma la strada che porta a Napoli è irta e incerta: trattativa complicata, al momento.

23.47 – Mario Hermoso avrebbe già un accordo di massima con l’Atletico Madrid. Lo scoglio più grande da superare resta l’intesa con l’Espanyol, che detiene il cartellino del giocatore, le parti sarebbero ancora lontane.

23.29 – Presentato al Siviglia Fernando Reges, proveniente dal Galatasaray e vecchio pallino di Monchi che l’aveva cercato anche ai tempi della Roma: “É un giocatore importante, darà una grande mano al club dentro e fuori dal campo”, fanno sapere dal quartier generale spagnolo.

23.22 – Nuova offerta per Praet della Sampdoria, il Leicester si è fatto avanti per il giocatore blucerchiato: offerti 18 milioni, da Genova ne chiedono almeno 25. Alla porta anche Arsenal e Valencia: gli spagnoli non hanno presentato ancora un’offerta ufficiale, ma il doriano interessa.

23.12 – Il Liverpool, per volere di Klopp, sarebbe alla ricerca di un terzino sinistro che possa sostituire Andy Robertson. Qualche nome al vaglio. Sviluppi nei prossimi giorni.

23.02 – Il presidente del Boca Juniors avrebbe già incontrato gli emissari del Benfica e l’agente di Salvio: la trattativa sta in piedi, anche se il giocatore sembrerebbe un po’ restio in quanto sua moglie preferirebbe restare in Europa. Comunque i portoghesi spingono per una cessione a titolo definitivo. Prezzo: 8,5 milioni di euro.

22.28Sofian Kiyine, nei prossimi giorni, diventerà un giocatore della Lazio: l’ex Chievo Verona domani sosterrà le visite mediche con i biancocelesti, poi sarà girato in prestito alla Salernitana dove ritroverà proprio il tecnico Ventura.

22.07 – Ci ha lasciati il fratello di Zinedine Zidane, per questo motivo il tecnico del Real Madrid si è preso qualche giorno per raggiungere la famiglia. Lo stesso vale per suo figlio, che ha appena firmato col Racing Santander, liberato momentaneamente dal club.

21.43Manè è un pallino di Zidane che lo vorrebbe alla corte del Real Madrid. Secondo il presidente della Federcalcio senegalese dovrebbe accettare l’offerta, qualora arrivasse. Secondo fonti certe in Inghilterra, le Merengues non avrebbero presentato alcuna richiesta formale per il giocatore. Nessuna offerta, dunque, questa l’indiscrezione del quotidiano “Liverpool Echo”.

20.58 – Gasperini rassicura sul futuro di Zapata e Mancini: “Per Zapata non sono arrivate maxi offerte da tenere in considerazione. Mancini, invece, se dovesse andar via, sarebbe sostituito certamente con uno di valore”, ha detto l’allenatore dell’Atalanta dopo l’amichevole contro la Rappresentativa Città di Clusone.

20.46 – Ancora nessuna novità sul futuro calcistico di Daniele De Rossi che ha lasciato la Roma a fine stagione, dopo che la società ha deciso di non rinnovargli il contratto, e adesso sarebbe in cerca di un’altra sistemazione. L’ipotesi ritiro, però, non è tramontata. Intanto lui, rientrato nella Capitale dopo le vacanze, scherza con un tifoso: “Dove giochi il prossimo anno? – A calcetto con te”, avrebbe risposto il centrocampista di Ostia.


20.12 – Estero. Taiwo Awoniyi è sul taccuino di molti club, il giocatore approdato al Liverpool nel 2015 (impossibilitato a giocare molte partire per via di problemi burocratici) ora è sul mercato: i Reds chiedono 15 milioni di euro, su di lui al momento ci sono il CSKA Mosca, lo Schalke e il Mainz.

18.30 – Lazio, domani le visite mediche per Jony.

17.44Malinovskyi è sbarcato a Milano, presto raggiungerà Bergamo e si unirà al ritiro dell’Atalanta.

17.05Sampdoria, Murillo si presenta: “Felice di essere qui, voglio vincere“.

16.35 – Anche Nainggolan ha lasciato il ritiro di Lugano dopo Icardi: rientrerà a Milano.

16.00Praet convocato da Di Francesco per il ritiro: Milan e Leicester alla finestra.

15.20 – Il Leicester avrebbe accettato l’offerta da 60 milioni più 20 milioni di bonus per Harry Maguire.

15.00 – Il Marsiglia si avvicina a Dario Benedetto del Boca Juniors.

14.30: Interessante indiscrezione dall’Inghilterra. Stando al “Sunday Express”, il Bologna sarebbe interessato all’attaccante del Liverpool, Daniel Sturridge. Al momento, comunque, non c’è trattativa tra i due club

13.50: La Roma non molla il difensore belga Toby Alderweireld. Stando alla Gazzetta, è previsto un incontro a Londra tra Baldini e la dirigenza del Tottenham. La Roma punta a chiudere sui 20 milioni. Sempre possibile che l’affare rientri in una possibile trattativa con Zaniolo agli Spurs

13:15 – La Salernitana è in attesa della risposta di Cerci a cui è stato proposto un contratto biennale. Ventura aspetta fiducioso il suo pupillo.

13:05 – Il Bologna ha formulato un’offerta a Sturridge. Il centravanti inglese ha finito la sua esperienza al Liverpool e attualmente è svincolato.

12.00: James Rodriguez vuole l’Atletico Madrid. Marca dedica alla notizia la prima pagina dell’edizione odierna. Il colombiano vorrebbe rimanere a Madrid ma il Real non vuole cederlo ai rivali cittadini. Il Napoli rischia di essere beffato.

11:00Everton pronto a salutare il Gremio. L’attaccante ammette di aver avuto un’offerta importante. L’Arsenal è la probabile destinazione.

10:20 – Il Tottenham torna alla carica per Zaniolo. Gli Spurs sono pronti ad offrire 25 milioni più Alderweireld che piace molto ai giallorossi.

09: 45 – Lukaku pista sempre più complicata. Il Manchester United gioca al rialzo. Zapata dell’Atalanta e Rodrigo del Valencia le alternative.

9:15 – Mauro Icardi attacca l’Inter: “Resto qui per due anni per prendere lo stipendio”.

Calciomercato 2019, il caso Icardi apre a nuovi scenari

Colpo di scena in casa Inter. Mauri Icardi, non è stato convocato per la tournèe in Asia e farà ritorno a Milano. Una decisione che avvalla ancor di più una sua possibile cessione. La Juventus resta alla finestra in attesa di ulteriori sviluppi.

Nel frattempo il giocatore ha minacciato il club nerazzurro, dichiarando di restare a Milano fino alla scadenza del contratto.

Juventus, in attesa di De Ligt, arriva la cessione di Perin. Napoli, che beffa per James Rodriguez

In casa Juve ormai fatta per De Ligt (l’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare la prossima settimana, si pensa al mercato in uscita. Perin è vicinissimo al Benfica.

Il Napoli rischia la clamorosa beffa per James Rodriguez, che potrebbe passare all’Atletico Madrid.

Per quanto riguarda la corsa a Veretout, il Milan è in netto vantaggio sulla Roma, ma non ha ancora trovato l’accordo definitivo con la Fiorentina.

LEGGI ANCHE Calciomercato Napoli: James Rodriguez sfuma, vicinissimo all’Atletico Madrid