NBA, Westbrook con Harden nei Rockets. Chris Paul ai Thunder.

NBA
Russell Westbrook cambia squadra

NBA. I cambiamenti che sta vivendo l’associazione più importante di basket al mondo, quest’estate, stanno facendo rimanere a bocca aperta tutti gli appassionati.

Dopo il passaggio nei Los Angeles Clippers di Kawhi Leonard, è toccato a Russell Wesbrook sconvolgere gli equilibri, lasciando gli Oklahoma City Thunder per passare nella fila degli Houson Rockets al fianco di James Harden, uno dei migliori giocatori in circolazione.

I due avevano già giocato insieme in passato nei primi anni proprio nei Thunder. Con questo colpo, i Rockets provano ad alzare la propria asticella dopo essersi fermati per due anni consecutivi ai playoff delle Finals contro i Warriors.

Thunder-Rockets, l’affare

Ad Oklahoma arriva Chris Paul che permetterà di far crescere i giovani e di dare esperienza ad una compagine buona, ma non da titolo.

Oltre al giocatore, il club di Oklahoma guadagna le scelte di Houston al primo giro del Draft 2024 e 2026 con il diritto di scambiarsele nel 2021 e 2025. Uh numero di scelte molto ampie a propria disposizione.

LEGGI ANCHE: NBA: Danilo Gallinari passa ai Thunder. Kawhi Leonard ai Clippers