NBA: Danilo Gallinari passa ai Thunder. Kawhi Leonard ai Clippers

Gallinari Thunder NBA
Danilo Gallinari cambia squadra

NBA. Danilo Gallinari lascia i Los Angeles Clippers e approda negli Oklahoma City Thunder.
Non una sorpresa l’addio del giocatore italiano dalla squadra californiana, dato l’arrivo di Kawhi Leonard, quanto la scelta della sua nuova destinazione.
L’azzurro viene ceduto in uno scambio con Gilgious Alexander e cinque scelte di primo piano per il Draft. I Clippers devono far calare il peso gravoso dello stipendio per Leonard e i 22,6 milioni del Gallo sono da smaltire.

Gallinari con Westbrook

Il cestista italiano giocherà con Russell, se quest’ultimo dovesse rimanere in rosa, componendo un quintetto con Alexander, Grant e Adams.
NBA, Nicolò Melli lascia Istanbul e firma con New Orleans!
Gallinari è reduce dalla sua miglior stagione NBA con 19.8 punti di media e 6.1 di rimbalzi e a 30 anni ha voglia di diventare un pilastro della squadre dell’Oklahoma.
La squadra, mantenendo i capi saldi, potrebbe puntare ai playoff per la prossima stagione e nonostante un colpo non così eclatante per un pubblico esigente come quello dei Thunder, il campionato potrà rivelarsi intrigante.

Quanto guadagnerà Kawhi Leonards nei Clippers

Il giocatore, MVP delle Finals di NBA vinte con i suoi Toronto Raptors, ha firmato un quinquennale da 142 milioni di dollari e giocherà con Paul George, entrambi hanno fortemente voluto il trasferimento a Los Angles per giocare insieme.
LEGGI ANCHE: NBA, colpo dei Brooklyn Nets: preso Durant da Golden State!