Coppa d’Africa, le due semifinali sono Senegal-Tunisia e Algeria-Nigeria

mané-senegal
Coppa d’Africa, le due semifinali sono Senegal-Tunisia e Algeria-Nigeria

Le semifinali di Coppa d’Africa

La Coppa d’Africa si avvia alle semifinali, che si giocheranno domenica 14 luglio: Senegal-Tunisia e Algeria-Nigeria. E così alla fine sono rimaste solo le big a giocarsi il torneo, anche se per strada sono inciampate altre squadre dalle quali era lecito attendersi molto di più. Tra queste inseriamo il Ghana, il Camerun di Clarence Seedorf e soprattutto l’Egitto. La squadra di casa ha fallito davanti ai propri tifosi pur partendo in pole position. Non è bastato Salah per riuscire ad andare avanti in una Coppa d’Africa che si è rivelata ancor più interessante proprio per le sorprese che ha saputo riservare. Ma torniamo alle semifinali.

Domenica 14 luglio alle ore 18 si comincia con Senegal-Tunisia. Il Senegal è forse tra le quattro squadre rimaste quella più cinica, più spietata. Sadio Manè (che insegue un successo anche per lanciarsi allo sprint verso il Pallone d’Oro) e compagni hanno fatto fuori Uganda e Benin con il minimo scarto. Ora si troveranno di fronte un avversario tecnico e ben messo in campo come l’Algeria, squadra che dopo aver battuto agli ottavi il Ghana ha fatto terminare la favola del Madagascar ai quarti con un netto 3-0.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Nell’altra semifinale si prevede pure grande equilibrio. Alle 21 si gioca Algeria-Nigeria e per entrambe c’è l’opportunità di arrivare a giocarsi questo torneo. Cosa forse impensabile osservando il tabellone ad eliminazione diretta. E invece sia Algeria che Nigeria hanno saputo farsi strada. L’Algeria, altra squadra molto tecnica soprattutto dalla cintola in su, ha piegato facilmente la Guinea e poi ha superato, da sfavorita, la Costa d’Avorio. Anche la Nigeria ha sorpreso il Camerun e poi ha eliminato il Sudafrica. Due scuole calcistiche assicurate e una certezza, quella di assistere senz’altro ad una partita incandescente.