Koscielny non parte per la tournée, l’Arsenal: “Siamo delusi”

Laurent Koscielny (getty images)

In casa Arsenal è scoppiato il caso Laurent Koscielny. Il difensore francese, di origini polacchi, a 33 anni, ha chiesto ai Gunners di risolvere il contratto per andare a giocare in Francia.

C’è l’offerta di un contratto triennale del Bordeaux, ma la società inglese non gli ha dato il permesso. Deluso da questa decisione, il giocatore ha deciso di non partire con il resto della squadra in tournée in America.

Koscielny, il comunicato dell’Arsenal

Duro comunicato da parte dell’Arsenal: “Laurent Koscielny ha rifiutato di viaggiare verso gli Stati Uniti per il nostro tour prestagionale. Siamo molto delusi dal comportamento di Laurent, contrario alla nostre indicazioni. Speriamo di risolvere la vicenda e non forniremo ulteriori commenti”.

Francia, Koscielny lascia la nazionale: “I mondiali vinti un brutto colpo”

La difesa è il reparto da sempre più fragile dell’Arsenal. I Gunners trattano l’acquisto di Saliba, giovane difensore del Saint-Etienne, che però rimarrà in Francia almeno un altro anno. Questa situazione di Koscielny complica maggiormente la situazione.

Il caso ha fatto ancor più rumore perché il francese è il capitano della squadra ed è leader e veterano dello spogliatoio. Si è sempre comportato in maniera impeccabile, quindi nessuno si aspettava questo atteggiamento che ora rischia di complicare il mercato dei Gunners.

LEGGI ANCHE – Calciomercato Napoli: Tierney, duello con l’Arsenal per lo scozzese