Calciomercato Napoli: Tierney, duello con l'Arsenal per lo scozzese

Tierney Napoli Arsenal
Kieran Tierney obiettivo di Napoli e Arsenal

Kieran Tierney conteso tra Napoli e Arsenal. Gli azzurri hanno iniziato la loro campagna acquisti con l’arrivo di Giovanni Di Lorenzo e Kostas Manolas.
Il reparto difensivo necessita anche di un terzino sinistro e il nome nel mirino è quello di Kieran Tierney dei Celtic Glasgow.
Il ventiduenne è nato a Douglas, capitale dell’Isola di Man, una dipendenza della Corona Britannica, molto vicina all’Irlanda.
Per metà scozzese, il giocatore ha già un’ottima esperienza sia nel proprio campionato che in campo internazionale. Il terzino ha disputato ben 170 partite con il Celtic, realizzando 8 reti e fornendo 37 assist.

Arsenal e Napoli si sfidano per Tierney

Unai Emery, allenatore del club inglese, è un grande ammiratore del giovanissimo terzino e starebbe spingendo per poterlo allenare la prossima stagione.
I Gunners hanno offerto 15 milioni di sterline (circa 18 milioni di euro), ma i bianco-verdi ne chiedono 25 (28 nella nostra moneta).
Tutte le notizie di calciomercato 
Il Napoli sarebbe disposto ad arrivare a tale cifra, toccando anche i 30 milioni sacrificando Mario Rui che piace molto al Torino.
Il terzino portoghese è in partenza e il club di Aurelio De Laurentiis deve fare cassa per i propri obiettivi stagionali.
Le prossime settimane saranno molto importanti così come la volontà di Tierney che non ha mai lasciato la Scozia e che dovrà scegliere se rimanere in territorio inglese o volare in Italia.
LEGGI ANCHE: Napoli, ecco chi è Tierney, lo scozzese che piace anche all’Arsenal