Champions League, primo turno: bene Ferencváros e Maribor

I caldi tifosi del Ferencvaros

Champions League, risultati del primo turno

Dopo le gare di ieri sera del primo turno di Champions, stasera si sono giocate le restanti partite d’andata del torneo continentale più importante. Larga e pesante la vittoria esterna (0-3) dei campioni georgiani del Saburtalo Tbilisi che hanno espugnato il campo degli “sceriffimoldavi di Tiraspol.

Lo scontro più affascinante ed equilibrato si è giocato nella splendida Budapest. La sfida incrociata tra campioni ungheresi e bulgari. Le aquile biancoverdi del Ferencváros hanno superato il Ludogorets per 2-1 ed ora si aspetta con fermento il match di ritorno nella piccola cittadina di Razgrad al confine con la Romania. Il Ferencváros è guidato da Rebrov, ex bomber della Dinamo Kiev insieme a Sheva. Nella ripresa è entrato Davide Lanzafame: ex Juve, Parma ed Honved.

Il Ludogorets è la nuova Juventus del campionato bulgaro ed ha soppiantato gli storici e vincenti colossi di Sofia: CSKA e Levski.

Lo Slovan Bratislava (che nel 2011 eliminò la Roma di Luis Enrique dall’Europa League) è andata in vantaggio ma si è fatta recuperare a tempo scaduto dai montenegrini del Sutjeska.

Solo 0-0 in casa per il Partizani Tirana, fermati dagli azeri del Qarabag. Ottima vittoria esterna dei norvegesi del Rosenborg nella sempre ostica Belfast. Corsari anche gli sloveni in maglia viola del Maribor, vittoria pesante nella lontana Islanda.

VALUR (Islanda) – MARIBOR (Slovenia)  0-3

DUNDALK (Eire) – RIGA (Lettonia)  0-0

LINFIELD (Irlanda del Nord) – ROSENBORG (Norvegia)  0-2

S. BRATISLAVA (Slovacchia) – SUTJESKA (Montenegro) 1-1

FERENCVAROS (Ungheria) – LUDOGORETS (Bulgaria)  2-1

BATE BORISOV (Bielorussia) – PIAST Gliwice (Polonia)  1-1

SHERIFF TIRASPOL (Moldavia) – S. TBILISI (Georgia)  0-3

PARTIZANI (Albania) – QARABAG (Azerbaijan)  0-0

DESTINATION ISTANBUL: Champions League, andata primo turno: FK Sarajevo rimontato dal Celtic