Calciomercato Napoli, Rodriguez più vicino: gli sviluppi della trattativa

 

Rodriguez Napoli
James Rodriguez vuole il Napoli

Mercato Napoli – Il Napoli lavora sull’asse Dimaro-Madrid, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è tornato in queste ore proprio dalla Spagna e ha raggiunto la ciurma di Ancelotti nel ritiro pre-campionato. Motivo della trasferta: James Rodriguez, ormai obiettivo dichiarato dei partenopei.

Il viaggio ha portato consigli e certezze: la prima rassicurazione è che Rodriguez vuole soltanto il Napoli, verità che arriva direttamente dalla bocca del giocatore che, durante un colloquio telefonico con Ancelotti, avrebbe ribadito di voler vestire azzurro. Niente Atletico Madrid, dunque.

Calciomercato Napoli, Rodriguez gradisce i partenopei

Ora resta da risolvere la questione col Real Madrid, che ha il cartellino del giocatore, ma Giuntoli lavora ai fianchi l’affare dell’estate partenopea: servono 42 milioni di euro per avere l’attaccante. A bloccare l’affare sono le modalità di pagamento e il tipo di cessione.

Napoli, Rodriguez può arrivare: si discutono le modalità di pagamento

I blancos vorrebbero monetizzare quanto prima, ma attraverso una cessione a titolo definitivo. De Laurentiis spinge, invece, per il prestito con diritto di riscatto. Ad ogni modo, queste sono formalità risolvibili. Non immediatamente, ma c’è la volontà del giocatore che pesa moltissimo. Dunque non è escluso un ulteriore colloquio che porti ad appianare le divergenze. A Napoli già sognano, perché a Wanda Icardi preferiscono Rodriguez. Anche se non è Belèn.