Calciomercato Juventus, affondo su de Ligt. Il Barcellona si tira indietro

De Ligt Juventus
De Ligt, la Juventus prepara l’affondo

Mercato Juventus De Ligt, c’è solo la Juventus. Si potrebbe sintetizzare così il lavoro di settimane intrapreso dal ds Paratici: l’operazione che porterà il difensore olandese a Torino è molto elaborata. L’Ajax non è una squadra semplice con cui trattare, nonostante i bianconeri abbiano un ottimo rapporto con i Lancieri dai tempi di Ibrahimovic.

Calciomercato Juventus, per de Ligt sfumata anche la concorrenza del Barça

Gli olandesi valorizzano molto i propri giocatori, specialmente dopo annate promettenti come quella appena trascorsa. Sul difensore avevano messo gli occhi tutti, perché de Ligt parte dalla retroguardia ma nella sostanza è un vero e proprio jolly in mezzo al campo. Lo sapevano bene anche Barcellona e PSG, inserite nella corsa al campione e poi defilate nel momento in cui la Juventus ha dimostrato di voler far sul serio.

Juventus, un ultimo sforzo per portare a casa de Ligt: ballano 7-8 milioni

Serietà che costa 50 milioni più bonus e, magari, potrebbe non bastare. Per questo Paratici, appurata anche la volontà del giovane di vestire bianconero (gli stessi colori del suo idolo Cristiano Ronaldo), vuole andare in Olanda a chiudere la trattativa. Siamo alla stretta finale, dunque.

L’intenzione è quella di portare il ragazzo a Torino prima del 19 luglio, inizio della tournée asiatica della Juventus. Così da garantire a Sarri l’ennesimo rinforzo di qualità, per poi magari pensare al mercato in uscita. Intanto c’è da riflettere – e bene – sull’oliata da dare ad un’offerta già corposa. Basta un ultimo, ulteriore, passo in avanti che potrebbe arrivare nelle prossime ore.