Amichevoli Juventus: calendario, orario e date dei match estivi

Amichevoli Juventus: calendario, orario e date dei match estivi
Amichevoli Juventus: calendario, orario e date dei match estivi

Grande attesa per le amichevoli della Juve di Sarri

Rimane la Juventus la formazione da battere in serie A. Parte la stagione dei campioni d’Italia in carica con il ritiro e le prime amichevoli. Utili test per verificare la condizione dei giocatori a disposizione del tecnico Maurizio Sarri, che ha preso il posto di Massimiliano Allegri. In attesa di Ronaldo e degli altri giocatori che da poco hanno staccato la spina dopo gli impegni con le nazionali, sono 20 gli elementi che inizieranno a lavorare, insieme ai convocati dell’Under 23 guidata da Pecchia. I convocati di Sarri sono Buffon, Perin, Pinsoglio, Szczesny, Bonucci, Cancelo, Chiellini, Demiral, De Sciglio, Rugani, Emre Can, Khedira, Pjanic, Rabiot, Ramsey, Bernardeschi, Douglas Costa, Higuain, Mandzukic e Pjaca.

Un calciomercato finora da otto…e il voto è destinato a salire

Non ci sono dubbi sul fatto che finora la Juventus è la squadra ad essersi mossa nel migliore dei modi in questo calciomercato. Prendendo due centrocampisti di grande spessore come Ramsey e Rabiot a costo zero e mettendo nel mirino altri grandi giocatori per rendere la squadra sempre più forte. E’ tornato Buffon come secondo di lusso di Szczesny, è probabile che arriveranno altre pedine importanti (un esterno offensivo e un centravanti?) per rendere la Juve invincibile in serie A. Ma anche in uscita ci sarà da tenere d’occhio la situazione di alcuni elementi: Khedira, Matuidi, Mandzukic, Higuain e Perin potrebbero presto lasciare la squadra.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Le date delle amichevoli

La Juventus ha già in calendario delle amichevoli di tutto prestigioso e i tifosi bianconeri non vedono l’ora di vedere all’opera i nuovi volti. Il primo vero impegno è a Singapore dove il 21 luglio alle ore 13.30, a Kallang (Singapore) si giocherà Juventus-Tottenham, sfida valida per la International Champions Cup. Sempre per lo stesso torneo il 24 luglio alle ore 13.30 in Cina c’è l’attesissima sfida Juventus-Inter. Un match nel quale i bianconeri vorranno ribadire la loro supremazia contro i nerazzurri guidati dall’ex Conte. Ultimo impegno in Oriente è il 26 luglio quando alle 13.00 a Seul si giocherà Team K-League-Juventus. Infine il 10 agosto alle 18.00 a Stoccolma è in calendario Atletico Madrid-Juventus. Da appuntare ovviamente anche la classica amichevole Juve A-Juve B che si terrà mercoledì 14 agosto nella consueta cornice di Villar Perosa.