Tour de France 2019: Elia Viviani trionfa nella 4.a tappa. Alaphilippe in maglia gialla

Elia Viviani (Getty Images)

Tour de France. Elia Vivani trionfa nella 4.a tappa da Reims-Nancy di 213,5 chilometri. L’azzurro ha trionfato in volata, precedendo sul traguardo gli altri specialisti degli arrivi in gruppo, nell’ordine, Kristoff, Ewan, Sagan e Groenewegen.
Per Viviani è la prima vittoria al Tour de France in carriera, un grande risultato che il corridore ha commentato in maniera entusiastica ai microfoni di Raisport poco dopo l’arrivo a braccia alzate: “Vincere una tappa qui era era il mio obiettivo di quest’anno. Dopo il Giro e la Vuelta, con la vittoria al Tour si chiude il cerchio. oggi ho guardato solo la ruota del mio compagno e quando ho visto Kristoff che ha tentato di anticiparmi ho fatto la mia volata. Oggi tutto ha funzionato, ora vediamo di proseguire così.”

Classifica Tour de France, Alaphilippe in maglia gialla

Elia Viviani fa parte dello stesso team, la Deceuninck-Quick Step, dell’attuale leader della classifica generale del Tour de France, Julian Alaphilippe. Quest’ultimo, dopo la brillante vittoria in terza tappa, è in maglia gialla e precede di 20″ Van Aert, di 25″ la coppia Bennett e Kruisjwijk, di 40″ Bernal e Matthews e di 45″ il campione uscente Geraint Thomas. Vincenzo Nibali è 21esimo a un minuto dal leader.
LEGGI ANCHE – Dove vedere in diretta tv e streaming il Tour de France 2019