Calciomercato Lecce: ecco Lapadula e Rossettini in attesa di Burak Yilmaz

Gianluca Lapadula (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Calciomercato. Lecce tra i club più attivi della Serie A. La matricola salentina vuole rinforzarsi con innesti di qualità in vista del ritorno nella massima serie dopo 7 anni di calvario tra B e C.
Tanti i nomi accostati ai salentini che sembrano, davvero, vicini a chiudere un doppio colpo in entrata.

Mercato Lecce: Lapadula e Rossettini in arrivo

Dopo le numerose indiscrezioni circolate nei giorni scorsi, Gianluca Lapadula è davvero a un passo dal trasferimento in Salento. L’attaccante, oramai ex Genoa, si trasferisce in giallorosso con la formula del prestito con diritto di riscatto ed eventuale contratto triennale in caso di acquisto a titolo definitivo. Dopo due stagioni difficili con il Genoa, seguite a quella altrettanto poco soddisfacente con il Milan, il Lecce potrebbe essere la piazza giusta per Lapadula per rilanciarsi e ritrovare gol, stimoli e fiducia.
Tutte le news di Calciomercato 
Arriva, invece, a titolo definitivo sempre dal Genoa, il difensore Luca Rossettini, un innesto di qualità ed esperienza per la retroguardia di Liverani. Rossettini si appresta a firmare un contratto biennale e il suo arrivo, dovrebbe, allontanare quello di Silvestre.

Calciomercato Lecce, attesa per Burak Yilmaz

L’attaccante turco resta il grande obiettivo di mercato del Lecce. Su Burak Yilmaz si è pronunciato il d.s salentino Meluso ai microfoni di Radio Sportiva: “Fa sognare tutti, me compreso: è un giocatore straordinario che andrebbe a completare un reparto già forte. Sarebbe la perla. Attendiamo sviluppi, la trattativa non è facile.” Il principale ostacolo (e che ostacolo) resta il Besiktas che non vuole lasciare partire il suo attaccante, nonostante la volontà di quest’ultimo di tentare un’altra esperienza all’estero dopo quella in Cina.
Intanto, Burak Yilmaz si è operato al quinto metatarso del piede destro. Prognosi di 2-3 settimane, un “intoppo” che, tuttavia, non preclude la trattativa tra Lecce e Besiktas.
LEGGI ANCHE – Lecce, obiettivi Moreo e Lo Faso