Coppa d'Africa, oggi gli ultimi due ottavi: Mali-Costa d'Avorio e Ghana-Tunisi

Coppa d'Africa, oggi gli ottavi di finale Mali-Costa d'Avorio e Ghana-Tunisia
Coppa d’Africa, oggi gli ottavi di finale Mali-Costa d’Avorio e Ghana-Tunisia

Ultimi ottavi per la Coppa d’Africa

Continuano gli appuntamenti con la Coppa d’Africa. Oggi lunedì 9 luglio si giocheranno gli ultimi due ottavi di finale, Mali-Costa d’Avorio e Ghana-Tunisia. Mancano dunque all’appello le ultime due formazioni che staccheranno il pass per i quarti, dove non ci saranno alcune big come Senegal e Egitto ma ci sarà ad esempio la rivelazione Madagascar. Un torneo dunque che non finisce mai di sorprendere e di regalare emozioni.
Alle 18 il primo match è Mali-Costa d’Avorio. Sfida che si preannuncia abbastanza equilibrata. Il Mali è riuscito a vincere il gruppo E con ben 7 punti, battendo Mauritania e Angola e poi pareggiando con la forte Tunisia. E’ una squadra che ha in Marega il suo punto di forza in attacco ma anche un centrocampo muscolare che però non disdegna la tecnica. Dall’altro l’altro c’è una Costa d’Avorio finita seconda nel gruppo D con due vittorie e una sconfitta, quella patita contro il Marocco. Anche in questa squadra, guidata dal ct Kamara, ci sono grandi individualità. Una su tutte quella di Nicolas Pepè, guizzante attaccante. Ma ci sono pure Serey Diè, Cornet e Gradel tra i migliori in questo torneo.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI
L’ultimo ottavo della Coppa d’Africa è un altro confronto all’insegna dell’equilibrio come Ghana-Tunisia. Il Ghana con cinque punti è riuscito a spuntarla nel gruppo F, avendo la meglio sul Camerun per una questione di differenza reti. E’ una squadra nella quale a fare la differenza sono chiamati i fratelli Ayew, ma non sempre si può dipendere solo dalle giocate dei singoli. Anche perché, a ben guardare, quello del Ghana è un collettivo importante. Dall’altro lato c’è la Tunisia di Giresse, che si aggrappa a Khazri per conquistare quello che sarebbe il suo primo successo nel torneo. E’ infatti riuscita a passare il turno con tre pareggi. Si gioca alle 21.