Coppa d'Africa, oggi 8 luglio altri due ottavi: Madagascar-Congo e Algeria-Guinea

Coppa d'Africa, oggi 8 luglio altri due ottavi: Madagascar-Congo e Algeria-Guinea
Coppa d’Africa, oggi 8 luglio altri due ottavi: Madagascar-Congo e Algeria-Guinea

Continuano gli appuntamenti con la Coppa d’Africa. Oggi domenica 8 luglio si giocheranno altri due ottavi di finale, Madagascar-Congo e Algeria-Guinea. E’ incredibile quanto successo ieri in questo torneo, che ci riserva sempre grandi sorprese. Fuori il Camerun di Seedorf, che ha perso il duello con la Nigeria, ma incredibilmente eliminati i padroni di casa dell’Egitto. Salah e compagni erano strafavoriti contro il Sudafrica ma hanno perso di misura dicendo addio a questa tanto attesa Coppa d’Africa. Con
Che va avanti oggi con altri due ottavi di finale, come detto. Alle 18 c’è Madagascar-Congo. Proprio il Madagascar del ct Dupuis è la vera rivelazione di questa manifestazione. Da vera outsider è riuscita ad aggiudicarsi il primato nel gruppo B, pareggiando con la Guinea e poi battendo Burundi e Nigeria. L’entusiasmo può fare grandi cose e c’è il sogno di riuscire ad andare avanti. Anche perché il Congo, che è riuscito a passare il turno come una delle migliori terze, non appare affatto imbattibile. Attenzione però in avanti a Bakambu, attaccante davvero temibile.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI
L’altro ottavo, quello che si gioca alle ore 21, è Algeria-Guinea. L’Algeria zitta zitta, senza partire con i favori dei pronostici, sta facendo davvero un bel cammino in questa edizione della Coppa d’Africa. Nella fase a gironi ha ottenuto tre vittorie in altrettante partite, senza subire nemmeno un gol. Superati Kenya, Senegal e Tanzania. Del resto ha in rosa giocatori come Bennacer, Mahrez, Feghouli e Ounas, giocatore del Napoli che è in grande forma. La Guinea, qualificata come una delle migliori terze, proverà a giocarsi le sue chance con determinazione.