Calciomercato Juventus, De Ligt ad un passo. Raiola spera nell'Ajax

De Ligt Juventus
Matthijs De Ligt vicino alla Juventus

Matthijs de Ligt vuole la Juventus. Il calciomercato bianconero è senz’altro uno dei più vivi in questi giorni.
L’arrivo di Ramsey, Rabiot, Buffon e Demiral hanno aperto le porte ad altri acquisti come Romero dal Genoa e ovviamente De Ligt dall’Ajax.
I bianconeri sono in trattativa con il club olandese da diverse settimane e hanno superato la concorrenza del Barcellona e del PSG, apparse vicinissime in passato.

De Ligt-Juve, Raiola spera nell’Ajax

L’agente del capitano dei Lancieri, Mino Raiola, ha parlato al quotidiano De Telegraaf, dichiarando: “Sono stati presi accordi con Matthijs e ora spetta all’Ajax. Un caso arbitrato è fuori questione per noi. Il giocatore spera solo che la Juventus e l’Ajax mostrino la volontà di trovare un accordo rapidamente”. 
Sempre per il giornale olandese, il giocatore avrebbe un accordo con il proprio club secondo il quale potrà essere ceduto anche a 50 milioni quest’anno, per essere rimasto la scorsa stagione a giocare con i bianco-rossi.

L’aspetto economico separa Juventus e Ajax

Se i bianconeri hanno ormai trovato un accordo con De Ligt, che ha anche parlato personalmente con Maurizio Sarri, stesso non su può dire dei due club.
La Juventus ha offerto inizialmente 55 milioni più bonus, mentre l’Ajax ne ha chiesti 75. Le due parti sono in costante contatto per trovare una soluzione ottimale per entrambe e i prossimi giorni saranno cruciali.
De Ligt partirà con il resto della squadra in ritiro, ma potrà comunque firmare per la “Vecchia Signora” senza, però, poter prendere parte al pre campionato.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, il Real Madrid rilancia per Pogba