Coppa America: il video della rissa tra Messi e Medel

Messi Medel rissa
La rissa tra Messi e Medel

Coppa America 2019. Durante la finale per il terzo e quarto posto della competizione per nazionali Sud Americane tra Cile e Argentina, Lionel Messi e Gary Medel si sono scontrati fisicamente.
Un pallone apparentemente innocuo che il cileno ha cercato di difendere dall’argentino, per ottenere una rimessa dal fondo, si è trasformato nel principio di una rissa.
Al minuti 37′ è partito un primo battibecco che ha fatto scatenare Medel: una serie di spintoni, poi dei corpo a corpo, con Messi inizialmente attivo in un faccia a faccia e poi totalmente immobile davanti alla furia cilena.
L’arbitro de Vivar ha espulso entrambi per l’incredulità della “Pulce” che si professata innocente con il direttore di gara.

Le parole di Messi a fine partita

Il numero 10 si è rifiutato di presentarsi alla premiazione per il conseguimento del terzo posto e a gara conclusa ha ribadito le sue accuse contro un sistema per lui programmato.
L’attaccante ha dichiarato: “Tutti hanno visto quello che è successo. Bastava un giallo ed era tutto a posto. La verità è che ho pagato le dichiarazioni di qualche giorno fa. Quel cartellino mi è stato dato per ciò che ho detto, è evidente”.
Infine ha concluso: Il motivo della mia assenza? Semplice, non dobbiamo essere parte di questa corruzione“.
https://www.youtube.com/watch?v=_6gvus1hGgs&feature=youtu.be
LEGGI ANCHE: Finale Coppa America, i peruviani cercano un nuovo Maracanazo!