Coppa America, finale Brasile-Perù: le probabili formazioni

Coppa America, finale Brasile-Perù: le probabili formazioni
Coppa America, finale Brasile-Perù: le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Brasile-Perù

Brasile-Perù è la finale della Coppa America 2019 e si giocherà alle ore 22 italiane di domenica 8 luglio. Siamo giunti arrivati all’atto conclusivo di questo torneo che ormai ci sta tenendo compagnia da settimane e nel quale non sono certo mancate le sorprese. Il Brasile padrone di casa e grande favorito dai pronostici, sta mantenendo le attese. E’ arrivato in finale senza nemmeno subire un gol, frutto della trasformazione che sta vivendo sotto la guida di Tite. Una squadra magari meno spettacolare, ma molto più pragmatica. In semifinale ha avuto la meglio sull’Argentina e ora non dovrà commettere l’errore di sottovalutare il suo avversario.
Il Perù è di fatto la grande sorpresa, perché in pochi si aspettavano un cammino così brillante da parte di questa selezione. Capace di far fuori in semifinale, con un netto 3-0, il Cile di Vidal. Senza dimenticare quanto fatto di buono prima, nella fase a gironi. In avanti c’è il “vecchio” Guerrero, un centravanti che però continua a segnare con grande regolarità. E occhio a Cueva e alle sue invenzioni in campo.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI
Per quanto riguarda le ultime sugli schieramenti, in casa Brasile i giochi sembrano fatti, anche se ci sono un paio di nodi da sciogliere. Uno è in difesa, dove Filipe Luis è recuperato ma dovrebbe rimanere dietro a Alex Sandro nelle gerarchie di Tite. L’altro è in attacco, dove Everton e Richarlison si giocano un posto. Titolari sia Gabriel Jesus che Firmino. Perù ancora senza il suo asso Farfàn, anche se finora la sua assenza non si è sentita troppo. In campo dal primo minuto Yotùn in mediana e Flores sulla trequarti.

Le probabili formazioni

Brasile (4-2-3-1): Alisson; Dani Alves, Marquinhos, Thiago Silva, Alex Sandro; Casemiro, Arthur; Gabriel Jesus, Coutinho, Everton; Firmino.
Perù (4-2-3-1): Gallese; Advincula, Zambrano, Abram, Trauco; Tapia, Yotún; Carrillo, Cueva, Flores; Guerrero.