Nizza, la terza maglia è quella della Sampdoria…tifosi increduli

Le maglie del Nizza come Milan e Foggia
Le maglie del Nizza come Milan e Foggia

Nizza, la terza maglia è copiata alla Sampdoria!

Il club rossonero ha presentato le nuove tre maglie per la stagione che sta per cominciare, la 2019/20.
La prima griffata con il nuovo logo del marchio bolognese della Macron come Lazio e Bologna, è rigorosamente rossonera con l’aquila sul cuore. La seconda non è come di consueto bianca ma grigio chiaro. Ma la terza è veramente assurda.
Assurda perché è uguale a quella unica della Sampdoria! Ovvero blu con fascia orizzontale bianca ed il rossonero al centro del petto. Negli anni 70 il Nizza con la Le Coq Sportif, propose una maglia simile ma almeno il nero era sopra il rosso al contrario della Samp.


Stavolta è proprio uguale con il rosso sopra il nero! La cosa che fa più specie è che lo sponsor tecnico è italiano e quindi molto attento e consapevole delle cromaticità italiche!
Nizza era italiana, originariamente si chiamava Nizza Marittima per distinguerla dalla piemontese Nizza Monferrato, vicina a Casale (campione d’Italia nel 1913).
Ora vedremo se ci saranno risvolti nelle prossime ore. Ad esempio nella vicina Marsiglia il nuovo logo dello sponsor commerciale sul petto è stato fatto modificare dai tifosi. Una parola era di colore verde, proprio come il verde dei rivali del Saint Etienne. Ora è diventata tutta nera la scritta.

Samp e Marsiglia gemellate e rivali del Nizza…

A proposito di Olympique Marsiglia. I tifosi dell’OM sono gemellati da tanti anni con i tifosi della Sampdoria ed entrambe le tifoserie non gradiranno certo la nuova maglia nizzarda, uguale a quella blucerchiata
Il Doria ha prontamente replicato con una tweet ufficiale:
Imitation is the sincerest form of flattery… ovvero l’imitazione è la forma più sincera di adulazione!


GENOVA PER TOTTI: Totti, il suo futuro. Dalla corte di Ferrero al feeling con il Real Madrid