Home BASKET NBA, Nicolò Melli lascia Istanbul e firma con New Orleans!

NBA, Nicolò Melli lascia Istanbul e firma con New Orleans!

CONDIVIDI
Melli lascia il Fenerbahçe per la NBA
Melli lascia il Fenerbahçe per la NBA

Ambito sul mercato, Nicolò come Zaniolo!

Il 28enne cestista italiano sarà il terzo atleta del Bel Paese a giocare in NBA nella prossima stagione 2019/20.
Dopo due annate importanti in Turchia con la maglia gialloblù del Fenerbahçe, Nicolò Melli approda ai Pelicans di New Orleans.
L’esperienza nella parte asiatica di Istanbul lo ha arricchito sotto ogni punto di vista ed ora il biondo e barbuto come Daniele De Rossi è pronto a volare negli USA varcando le famose colonne d’Ercole!
I New Orleans Pelicans lo hanno tesserato per il nuovo campionato NBA e quindi Melli si aggiunge ai nostri altri due italiani Gallinari e Belinelli.
Il contratto è biennale e Melli guadagnerà circa 8 milioni di dollari complessivi.
Melli segue gli altri italiani che hanno giocato sul parquet americano: Vincenzino Esposito, Rusconi, Bargnani e Datome prima di lui.
Melli era già cresciuto molto con i tedeschi del Bamberg ed aveva ricevuto offerte dagli States circa due anni fa prima di sbarcare sul Bosforo.
Lo avevano cercato gli Atlanta Hawks ma lui preferì l’Europa con il Fener, arrivando ad essere un ottimo realizzatore ed uno dei migliori “lunghi” delle coppe europee di basket.
Nicolò Melli è nato nel 1991 a Reggio Emilia e proprio con la Reggiana ha esordito con grande successo prima di passare all’Olimpia Milano nel 2010.

La mamma di Melli è americana!

La madre è Julie Vollertsen, ex campionessa di pallavolo statunitense del Nebraska naturalizzata italiana dopo una vita a Reggio Emilia! Era dunque scritto nel destino che un giorno suo figlio Nicolò arrivasse nel suo Paese di nascita!


OLE’: Spagna Under 21, quinto titolo come l’Italia…che si mangia le mani

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore