Calciomercato Juventus, de Ligt chiama Sarri: l'olandese si avvicina

de Ligt Juventus
De Ligt, primo colloquio telefonico con Maurizio Sarri

Mercato Juventus – Sono giorni convulsi a Torino, sponda bianconera. L’arrivo di Rabiot, il ritorno di Buffon e l’imminente acquisto di de Ligt dall’Ajax tengono in fermento non solo i tifosi. A quest’ultimo proposito, l’affare per il difensore dell’Ajax – che sembrava attraversare una fase di stallo – procede spedito.

Calciomercato Juventus, de Ligt e quella chiamata con Sarri: la trattativa sta per decollare

A tal punto che de Ligt si sentirebbe già juventino: lo testimonierebbero non solo le belle parole riservate a Ronaldo, suo idolo e possibile compagno di squadra, ma anche un primo colloquio che sarebbe avvenuto col nuovo allenatore bianconero Maurizio Sarri. Il ragazzo ha tentato un approccio informale e telefonico.
Non per questo meno importante. Secondo Sky Sport, il giovane olandese avrebbe sentito Sarri per capire che aria si respira sotto la Mole. Tradotto: voleva garanzie sul gioco, dopo aver sentito parlare ovunque – specialmente dopo la conquista dell’Europa League col Chelsea – di Sarrismo, per capire se in questa “giostra” fatta di rapidità e buon palleggio c’era posto anche per lui. In che termini soprattutto.

De Ligt e il Sarrismo: prove tecniche, quattro chiacchiere col mister per chiarirsi le idee

De Ligt ha cercato, dunque, di saggiare la disponibilità del mister che, a sua volta, sarebbe rimasto molto colpito dalla mentalità propositiva del ragazzo. Il tecnico, sempre stando alle indiscrezioni che arrivano da Rogoredo, avrebbe detto al calciatore che si sarebbero visti alla Continassa tra qualche giorno. Segno che la trattativa sarebbe in dirittura d’arrivo.
Se telefonando, diceva una vecchia canzone. Il motivetto, stavolta, è lo stesso ma lo spartito sta per cambiare: niente addii, ma solo un benvenuto. Quello di Matthijs che potrebbe vestire bianconero prima di quanto pensiamo.