Wimbledon 2019: Fognini piega Fucsovics e raggiunge Berrettini al terzo turno

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini Wimbledon 2019

Wimbledon 2019. Matteo Berrettini approda al terzo turno battendo in tre set Marcos Baghdatis. 6-2;7-6; 6-3 il punteggio in favore dell’azzurro che ha fatto calare il sipario sulla carriera del tennista cipriota, al suo ultimo match in carriera. Con questo risultato, Berrettini eguaglia il miglio risultato in uno Slam, ottenuto lo scorso anno al Roland Garros. Baghdatis ha salutato il pubblico in lacrime.
Qualificazione al terzo turno anche per Fabio Fognini che esce vincitore da un’altra maratona di cinque contro Fucsovics con il punteggio di 6-7; 6-4; 7-6; 2-6; 6-3. Per Fabio, terzo turno agevole con Sandgren.

Wimbledon 2019, Fognini e Berrettini nel secondo turno

Wimbledon 2019. Pomeriggio di giovedì 4 luglio a tinte azzurre ai Championship con Fabio Fognini e Matteo Berrettini impegnati nei match di secondo turno contro Morton Fucsovics e Marcos Baghdatis, due match ampiamente alla portata dei nostri che, in caso di vittoria, potrebbero raggiungere Thomas Fabbiano, già qualificato al terzo turno.

Wimbledon 2019, Fognini-Fucsovics

Dopo la vittoria da brivido con Tiafoe al primo turno in un match durato oltre 3 ore e cinque set, Fognini torna in campo contro il potente tennista ungherese, in passato, campione del torneo junior di Wimbledon. La partita dovrebbe cominciare alle 16. Due i precedenti tra Fognini e Fucsovics, entrambi disputati lo scorso autunno sul cemento di Pechino e Vienna con una vittoria per parte. Chi passa, si giocherà la qualificazione agli ottavi, contro Simon o Sandgren, non certo un accoppiamento insormontabile.
Wimbedon 2019, Fognini vittoria da brivido con Tiafoe all’esordio

Wimbledon 2019, Berrettini-Baghdatis

Dopo qualche patema di troppo all’esordio contro Bedene, Matteo Berrettini potrebbe concludere la carriera di Marcos Baghdatis. Il veterano cipriota, semifinalista a Wimbledon 2006, si ritirerà al termine dei Championship. Non si farà certo impensierire Matteo, reduce da una giugno esaltante sull’erba con la vittoria a Stoccarda e la semifinale a Halle. Berrettini è inserito nella stessa porzione di tabellone di Federer e potrebbe incrociarlo agli ottavi. Prima però potrebbero esserci Koepfer o Schwartzmann al terzo turno.
LEGGI ANCHE – Wimbledon 2019, la diretta live di Nadal-Kyrgios