Cile-Perù 0-3| Video gol e highlights Coppa America 2019

Cile Perù Coppa America
Il Perù vola in finale di Coppa America

Coppa America 2019. Nella semifinale andata in scena nella notte italiana, il Perù, in parte a sorpresa, batte con un netto 3-0 il Cile e stacca il pass per la finale contro il Brasile.
I peruviani trovano la rete del vantaggio dopo 21 minuti grazie al solito Edison Flores, uno dei protagonisti della cavalcata della sua Nazionale in questa competizione.
Il gol del 2-0 arriva a distanza di 17′, quando Arias, portiere del Cile, si allontana dalla propria area di rigore inseguendo il pallone verso sinistra lasciando la possibilità di far crossare al centro il pallone fino al tiro al volo di Yotun che lo insacca.
L’ultima marcatura viene realizzata al 91′ quando Renato Tapia serve uno splendido passaggio filtrante al centro dell’area di rigore per Paolo Guerrero che non può sbagliare.
Al 94′ il Cile ha l’occasione di rendere meno amaro il risultato con un calcio di rigore concesso dal VAR. Edu Vargas dal dischetto, però, si fa parare la conclusione da Pedro Gallese che resta addirittura in piedi per intercettare la sfera.
Copa America, le novità per l’edizione 2020

Prossimi impegni per Cile e Perù

La squadra allenata da Rueda, replicherà la finale dell 2015 e del 2016 contro l’Argentina, questa volta per il terzo posto. La gara si svolgerà sabato 6 luglio alle 21 ora italiana.
Per i Peruviani, invece, vincitori nel 1939 e nel 1975, ci sarà la finalissima contro il Brasile, paese ospitante dell’edizione 2019 della Coppa America. Squadre in campo domenica 7 luglio alle 22 ora italiana.
https://www.youtube.com/watch?v=E7cxsep6u0s
LEGGI ANCHE: Brasile-Argentina 2-0. Video goal e highlights Copa America 2019