Home Calcio Brasile-Argentina 2-0. Video goal e highlights Copa America 2019

Brasile-Argentina 2-0. Video goal e highlights Copa America 2019

CONDIVIDI
Brasile, Copa America
Il Brasile batte l’Argentina e va in finale di Copa America 2019

I goal di Gabriel Jesus e Firmino mandano in finale di Copa America i verdeoro. Continua la maledizione per l’albiceleste
Il Brasile si impone con un secco 2-0 sull’Argentina nella prima semifinale della Copa America 2019.
Allo stadio Minerao di Belo Horizonte gli uomini di Tite si sbarazzano della Seleccion con un goal per tempo.
Eppure è stato un match ricco di emozioni e capovolgimenti di fronte, con la formazione di Scaloni che in alcuni momenti è stata arrembante, in particolar modo ad inizio ripresa.
Riavvolgendo il nastro, il Brasile è partito subito forte, facendo valere il fattore campo e il ruolo di favorita. La logica conseguenza è il goal del vantaggio al 19′ con una bella azione orchestrata da Dani Alves e Firmino e finalizzata da Gabriel Jesus, che ritrova il goal in nazionale a distanza di un anno e mezzo.
La reazione argentina porta alla sfortunata traversa di Aguero di testa. Stesso destino avverso ad inizio ripresa per Messi, la cui conclusione si stampa sul palo.
E proprio nel momento migliore dell’albiceleste, con Alisson protagonista di una gran parata su Messi, arriva il contropiede del 2-0 rifinito da Firmino, che di fatto chiude i giochi.
A fine partita pesanti recriminazioni dell’Argentina per via di alcuni episodi controversi in area di rigore brasiliana.
Copa America, le novità per l’edizione 2020

Brasile torna in finale di Copa America e spazza via l’incubo Minerao

Dunque, la compagine verdeoro ritorna a giocare una finale della competizione continentale dopo 12 anni e soprattutto esorcizza la maledizione di Belo Horizonte, dove aveva perso la semifinale del mondiale contro la Germania con il punteggio di 7-1. In finale (domenica 7 luglio ore 21:00) troverà la vincente di Perù-Cile.
Sul fronte argentino, nonostante una buona prestazione, anche stavolta si infrangono i sogni di gloria. Messi deve rimandare ancora l’appuntamento con il primo trofeo con la Seleccion, che è in astinenza da titoli, dalla Copa America del 1993. Troppo tempo per una nazione così importante.

LEGGI ANCHE Copa America, le novità per l’edizione 2020

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore