Spagna Under 21, quinto titolo come l'Italia…che si mangia le mani

Spagna Under 21 campione europeo in Italia
Spagna Under 21 campione europeo in Italia

Furie rosse sul tetto d’Europa, tedeschi al tappeto.

La Spagna ha vinto il suo quinto Europeo under 21 eguagliando l’Italia. Le furie rosse si sono prese la rivincita dopo la sconfitta in finale a Colonia proprio contro i tedeschi nel 2017!
Il CT Luis De la Fuente, classe 1961, ha vinto il quinto titolo dopo aver sconfitto la Germania 2-1 nella finale di Udine davanti a 25mila spettatori della Dacia Arena.
La Spagna ha rischiato poco davanti al miglior attacco del torneo italiano. Kuntz oggi ha provato ad essere più compatto e meno fantasioso, ad avere una squadra con meno fronzoli. Ma questo non ha pagato. Troppo timidi i teutonici.
La Spagna ha sbloccato la gara con il micidiale sinistro del giocatore del Napoli, l’ex Betis Fabian Ruiz. Grande prova per il mancino iberico che ormai è pronto per il salto in prima squadra. Fabian Ruiz è stato votato miglior giocatore della competizione ed anche con il Napoli, il “cammellone” ha trovato più spazio dopo la partenza di Hamsik a gennaio.
Non solo lui ma anche Dani Ceballos, esile e geniale come il nostro Berardi del Sassuolo. Per lui si parla di Milan come per Dani Olmo, autore del raddoppio stasera in terra friulana. Il biondino della Dinamo Zagabria è gradito a Boban ma per la Serie A è forse un pochino presto per lui. Molto tecnico ma non troppo rapido. Siamo a fine stagione certo, ma spesso cammina in campo.

La Spagna aveva subito perso con gli azzurri…

Furie rosse campioni d’Europa ma la prima l’hanno persa! Sconfitta 2-1 da noi azzurri. Una rimonta di gran carattere dei ragazzi di Gigi Di Biagio ma che non è bastata a passare in semifinale. Sempre a Bologna stavolta è arrivata la sconfitta ma i polacchi sono stati messi sotto per quasi tutta la gara. Una beffa clamorosa, anche peggiore del biscotto di Cesena fra Romania e Francia.
Europei Under 21, potenza e tecnica: sconfitto ma promosso il muro tedesco Jonathan Tah
Il CT spagnolo, dopo quella sconfitta con gli azzurri ha stravolto la squadra cambiando molte pedine e rimescolando la formazione. 
Peccato per noi che giocavamo in casa, onore e complimenti alla Spagna.


$$$: LIVE Calciomercato, le notizie di oggi 30 giugno: ufficiale Manolas al Napoli. 21 mln e Diawara alla Roma