Home BASKET Europei basket femminili, la Russia elimina l’Italia a Belgrado

Europei basket femminili, la Russia elimina l’Italia a Belgrado

CONDIVIDI
Marco Crespi, una roccia per le ragazze del basket
Marco Crespi, una roccia per le ragazze del basket

Le italiane della pallacanestro si arrendono al cospetto della Russia

Dopo la convincente e schiacciante vittoria dell’Italia femminile ai danni delle cugine slovene, è arrivata una sconfitta con la forte Russia. Italia dunque eliminata con onore agli ottavi di finale degli Europei in programma in Serbia.
Il tecnico varesino Crespi si è arreso di nove punti. 54-63 nella splendida Arena di Belgrado, teatro di sfide epiche e appassionanti. Anche questo match è stato teso ed equilibrato ma nei 40 minuti ha comunque meritato la nazionale russa.
Azzurre perfette fino al terzo periodo, poi sono state poco ciniche ed hanno perso il treno dell’ultimo periodo, quello chiave della gara. Coach Marco Crespi, classe 1962, è stato l’artefice delle promozioni di Biella e Casale Monferrato.

Marco Crespi, deluso ma fiero

Ecco le parole a caldo del tecnico lombardo, ora con il nuovo look barbuto:
“Il futuro, sono sicuro, sarà per noi e per le nostre ragazze un futuro brillante. Davanti a loro c’è una grande speranza di fare grandi cose anche perché sono tutte giovani e brave. Peccato per l’eliminazione, le mie ragazze sono state perfette quasi fino all’ultimo”.
“Sono orgoglioso di loro, della mia e nostra squadra. Dobbiamo solo ricordarci di non perdere mai la fiducia“.


MELLI TIME: NBA, Nicolò Melli lascia Istanbul e firma con New Orleans!

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore