Calciomercato+Inter%3A+Llorente+alternativa+a+Dzeko.+Si+tratta
portnewseu
/2019/07/03/calciomercato-inter-llorente-alternativa-dzeko/amp/
CALCIO

Calciomercato Inter: Llorente alternativa a Dzeko. Si tratta


Fernando Llorente è il nuovo nome inserito nella lista degli interessi dell’Inter.
L’attaccante spagnolo, finalista dell’ultima Champions League, non ha rinnovato il proprio contratto con il Tottenham, diventando uno dei giocatori più esperti tra quelli liberi sul mercato.
Llorente ha già conosciuto la Serie A dalla stagione 2013-14 alla 15-16, trasferendosi a titolo gratuito dall’Athletic Bilbao alla Juventus.
Nella sua esperienza italiana ha siglato 23 reti e 6 assist in 66 presenze in campionato, rivelandosi un profilo importante per Antonio Conte, che ritroverebbe in nerazzurro.

Conte spinge per Llorente

E’ proprio l’allenatore leccese che avrebbe spinto la dirigenza interista a puntare sul calciatore spagnolo, ritenuto ancora valido, nonostante i suoi 34 anni, per reggere le pressioni di un’intera stagione ad alti livelli.
Il classe ’85 arriverebbe gratuitamente, permettendo così ai nerazzurri di ottenere un rinforzo risparmiando anche in vista di ulteriori acquisti, dopo quelli di Godin (anche lui arrivato a parametro zero) Sensi e Lazaro.
Tutte le notizie di calciomercato  

Dzeko in stand-by

La prima richiesta dell’Inter, però, resta Edin Dzeko della Roma.
L’attaccante bosniaco è parso vicinissimo al club milanese nel corso delle scorse settimane, specialmente per la necessità dei giallorossi di rientrare nel bilancio positivo del Fair Play Finanziario entro il 30 giugno.
Con le cessioni di Manolas e Pellegrini, la società di James Pallotta, è riuscita nel proprio intento e, non essendo più costretta a cedere in fretta il proprio attaccante, ha congelato la trattativa.
Anche il caso Barella, interesse di entrambe le squadre, ha reso più difficile la chiusura della trattativa, passata dai binari dei 10 milioni di euro a quelli dei 20 come punto di partenza.
La fase di stallo tra le due società, dunque, ha spinto l’Inter a cercare un sostituto e Llorente potrebbe rappresentare il nome adatto, magari da affiancare a Romelu Lukaku. Le prossime settimane sveleranno maggiori retroscena.
LEGGI ANCHE: Dzeko-Inter, l’affare si complica. La Roma non ha fretta di cederlo

Redazione Sportiva