Pau López, esplosività e potenza per la Roma di Fonseca

Pau Lopez sotto i tifosi del Betis
Pau Lopez sotto i tifosi del Betis

Pau López, la Roma cambia ancora fra i pali

Notizie Roma – Pau López è un giovane portiere catalano che potrebbe finire alla Roma, la nuova Roma di Fonseca. Classe 1994, è nato a Girona vicino Barcellona e si è imposto al grande pubblico con la maglia dell’Espanyol. Pau López ora gioca nel Betis e difende la porta dei biancoverdi andalusi, rivali del Siviglia dell’ex romanista Monchi.
Un estremo difensore agile, potente ed esplosivo nelle gambe.
Il nuovo ds giallorosso Petrachi, appena sbarcato da Torino, è sulle sue tracce per indicazione del nuovo mister portoghese Paulo Fonseca. C’è aria di rivoluzione alla Roma e dopo lo svedese Olsen, la porta romanista potrebbe essere difesa da un altro, l’ennesimo portiere straniero. Dopo il polacco Szczęsny ed il brasiliano Alisson. Ogni anno un nuovo portiere straniero che ha bisogno di tempo per inserirsi, capire la lingua e adattarsi ai nuovi compagni del pacchetto arretrato.
Olsen giocava molto basso vicino alla sua porta e la squadra si allungava troppo per ripiegare. La Roma stavolta dovrebbe accontentare l’allenatore e trovare un portiere più adatto e funzionale al suo gioco.
Poteva essere la volta buona per il pontino Perin ma la società di Pallotta sembra aver sciolto le ultime riserve e limato i dettagli per far firmare lo spagnolo.
In nazionale con le furie rosse è chiuso da Kepa del Chelsea ma sta provando ad inserirsi.
Calciomercato Roma: Higuain si può fare, via libera dalla Juve
Tutta la trafila delle giovanili, la famosa cantera dell‘Espanyol dal 2007 al 2013 e poi il salto nella squadra B del club di Barcellona.

Pau Lopez: idea di Baldini?

Da segnalare un brevissimo passaggio senza presenze con la maglia del Tottenham nel 2016/17. Pau López non gioca mai con i londinesi ma il suo nome è rimasto sul taccuino del consulente giallorosso Franco Baldini. Il manager toscano è molto legato anche al Tottenham e collabora con gli Spurs in veste di consigliere.
Potrebbe proprio essere stato un suo nome, una segnalazione di Baldini per il nuovo mercato giallorosso, come sempre pieno di novità, innesti e partenze. Tante, troppe.

Pau Lopez striglia Griezmann
Pau Lopez striglia Griezmann

CANTA NAPOLI: Fabian Ruiz canta il coro del Napoli, i tifosi sognano con lui VIDEO