Calciomercato Palermo: Nestorovski all'Udinese, tifosi rosanero inferociti

Ilija Nestorovski dal Palermo all’Udinese

E’ stata una trattativa lampo quella che ha portato Iljia Nestorovksi dal Palermo all’Udinese. L’attaccante macedone si trasferisce in bianconero con contratto triennale con opzione per il quarto e ingaggio da un milione più bonus a stagione. All’Udinese, Nestorovski ritroverà il suo compagno di squadra al Palermo, Jajalo, il cui arrivo è stato annunciato ufficialmente dai friulani la scorsa settimana. Per assicurarsi Nestorovski, l’Udinese ha battuto la concorrenza di altri due club di Serie A, Bologna e Lecce.

Nestorovski all’Udinese, tifosi del Palermo scontenti

Il trasferimento di Nestorovski all’Udinese è stato un epilogo quasi inevitabile, considerata la situazione del Palermo. Il club siciliano non conosce ancora il suo destino calcistico che oscilla tra la possibile iscrizione alla Serie B e un futuro tra i dilettanti come accaduto, lo scorso anno, a Cesena, Bari e Avellino.
Ovviamente, in una situazione simile, la cessione di Nestorovski rappresenta un ulteriore campanello d’allarme per i tifosi del Palermo critici nei confronti dell’attaccante, “reo” di aver lasciato la squadra in cui ha militato nelle ultime tre stagioni con eccessiva fretta prima ancora di conoscere il destino dei rosanero.
Acquistato nel 2016 dal Palermo, Nestorovski ha totalizzato in maglia rosanero 91 presenze con 38 gol tra Serie A e Serie B. Presenza fissa nella nazionale macedone, Nestorovski è entrato nella top ten dei migliori marcatori di sempre nella storia del Palermo.
LEGGI ANCHE – Calendario Serie A, potrebbe non esserci corrispondenza tra andata e ritorno