Romario Benzar, chi è il nuovo acquisto del Lecce

Romario Benzar, chi è il nuovo acquisto del Lecce
Romario Benzar, chi è il nuovo acquisto del Lecce

Benzar nuovo volto in casa Lecce

Nuovo volto in casa Lecce. In casa giallorossa infatti è arrivato Romario Benzar, un difensore che rinforzerà la rosa a disposizione di mister Liverani. Ma chi è questo giocatore? Di nazionalità rumena, Benzar è nato nel 1992 e dunque è un elemento ormai nella piena maturità calcistica. Può essere insomma un titolare fisso dei giallorossi, neo promossi in serie A.
Cresciuto nell’Accademia Gheorghe Hagi, grande campione rumeno, ha debuttato nella massima serie A rumena vestendo la maglia del Viitorul Costanza nel 2010. Per lui una lunga esperienza con questa casacca, ben 191 le presenze condite anche da nove reti. Nel 2017 arriva la chiamata che non si può rifiutare, quella della Steaua Bucarest, di cui diventa ben presto un elemento molto importante. Ora per lui questa nuova esperienza italiana. E’ ormai stabilmente nel giro della nazionale della Romania dal 2016, dove finora ha collezionato 15 presenze.

Le caratteristiche tecniche di Benzar, spinta super, difesa da rivedere.

Romario Sandu Benzar è un laterale destro dotato di gran corsa, che sa fare bene entrambe le fasi, ama spingere sul suo binario e spesso e volentieri in patria ha servito dei palloni al bacio per i suoi compagni. Certamente in serie A dovrà migliorare le sue qualità difensive e giocare con grande concentrazione, ma può essere un elemento molto importante per il Lecce. Dotato di un buon tiro, è molto abile anche sui calci piazzati.