Van Dijk rivela: "Io mai dribblato? Ecco il mio segreto"

van Dijk Liverpool Barcellona
Van Dijk sul perché non lo dribblano mai

Ad oggi Virgil van Dijk è uno dei difensori più forte al mondo. Incredibile il suo record conquistato nell’ultima splendida stagione: zero dribbling subiti.
Ha affrontato i giocatori più forti della Premier League e non solo, perché ha giocato anche contro Lionel Messi e il Barcellona tutto. Niente da fare, un muro invalicabile, anche per Son e Kane nella finale di Champions League vinta a Madrid dai Reds. Intervistato da Unisport, il difensore olandese, costato 80 milioni al Liverpool nel gennaio del 2018, ha rivelato il suo segreto per questo straordinario risultato ottenuto. Che poi tanto segreto non è, ma è sicuramente un messaggio molto importante per i piccoli che sognano di diventare calciatori.

Van Dijks consiglia i giovani: “Giocate per strada”

Ecco le parole di Van Dijk: “Da giovane ho giocato tantissimo per strada, adoravo anche fare l’attaccante in quel periodo. In questo modo ho capito come pensano gli attaccanti in certe situazioni. Poi, ovviamente, è molto importante anche l’esperienza accumulata a livello professionale”. Inevitabile quindi il consiglio ai giovanissimi calciatori: “Ai futuri difensori dico: continuate a giocare per strada con gli amici”.
LEGGI ANCHE – Calciomercato Milan, è ufficiale: Kabak è dello Schalke 04