Calciomercato+Juve%2C+De+Ligt+ad+un+passo.+Le+cifre+dell%26%23039%3Baffare
portnewseu
/2019/06/30/juventus-de-ligt-cifre-contratto/amp/
CALCIO

Calciomercato Juve, De Ligt ad un passo. Le cifre dell'affare

Notizie Juventus, De Ligt vicinissimo

Mercato Juventus – I bianconeri hanno dato il via alla propria campagna acquisti con l’arrivo a parametro zero di Aaron Ramsey.
Il centrocampista ex Arsenal, però, è stato soltanto il primo di una serie di rinforzi che arriveranno in questi mesi estivi.
Dopo la cessione di Spinazzola, per far spazio a Luca Pellegrini, ed il quasi certo acquisto di Adrien Rabiot dal Paris Saint Germain, la Juventus sta per piazzare il colpo più importante fino ad ora: Matthijs de Ligt.
Il diciannovenne, compirà vent’anni il prossimo 12 agosto, è stato uno dei grandi protagonisti della grande stagione dell’Ajax, sfiorando la finale di Champions League e vincendo il campionato in Olanda.
Autore del gol eliminazione proprio ai danni della “Vecchia Signora”, il centrale di difesa potrebbe seguire le orme di Cristiano Ronaldo: da avversario che ha infranto i sogni europei, a parte integrante della squadra.

De Ligt-Juventus, le cifre della trattativa

I bianconeri sono rimasti sulle tracce del calciatore per diverse settimane anche quando, Barcellona prima e PSG poi, sono parse in vantaggio per l’acquisto.
Paratici e Raiola hanno intensificato i loro incontri negli ultimi giorni e questo ha permesso alla Juventus di superare le squadre rivali e decidere le cifre del contratto.
All’Ajax andranno 80 milioni di euro, 67 più 13 di bonus e, per contratto, una parte di questi sarà trasferita nelle casse dell’agente del calciatore.
Calciomercato Juventus, Cancelo e le altre cessioni
I bianconeri contano, invece, di risparmiare sull’ingaggio grazie al Decreto Crescita appena varato dal Governo e che entrerà in vigore dal gennaio 2020. Accordo sulla base di 7,5 milioni di euro netti all’anno più 4,5 milioni di bonus.
Cifre che faranno di De Ligt il secondo giocatore più pagato della Juventus dopo l’irraggiungibile Cristiano Ronaldo, che di milioni netti all’anno ne incassa addirittura 31.
Secondo Tuttosport l’affare sarà chiuso nei primissimi giorni della prossima settimana quando tutti i dettagli saranno stati ormai limati.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, Ronaldo in regia: De Ligt, Rabiot e… James!

Redazione Sportiva