Mondiali calcio femminile, Italia-Olanda: le probabili formazioni

Mondiali calcio femminile, Italia-Olanda: le probabili formazioni
Mondiali calcio femminile, Italia-Olanda: le probabili formazioni

Italia-Olanda in campo alle 15

Italia-Olanda è il quarto di finale dei mondiali di calcio femminile che si giocherà sabato 29 giugno con fischio d’inizio alle ore 15. Sfida cruciale per il futuro della nazionale azzurra allenata da Milena Bertolini, che proverà a scrivere una pagina storica per questo sport. L’Italia ha al momento eguagliato il suo miglior cammino in un mondiale, arrivando ai quarti dopo aver eliminato la Cina agli ottavi. Ma ora vuole andare oltre.
Per conquistare la semifinale però dovrà battere una delle squadre più forti del torneo, vale a dire l’Olanda. Una squadra che trascinata dalla Martens è una vera macchina da gol. Certo, magari concede qualcosa dietro, ma l’Italia dovrà giocare una partita perfetta se vorrà avere ragione delle rivali. Si gioca alle 15 e il caldo potrebbe essere una variabile determinante sia da una parte che dall’altra.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI
Qualche dubbio di formazione ancora per l’Italia, legato a centrocampo. Le quotazioni di Aurora Galli sono in netta ascesa dopo il gol segnato alla Cina e potrebbe giocare titolare al posto della Bergamaschi. Conferma per la Giugliano in regia e confermata in blocco anche la linea difensiva. Cristiana Girelli dovrebbe essere riproposta nel ruolo di trequartista, con Valentina Giacinti e Bonansea in attacco. In casa Olanda c’è tra i pali l’asso Van Veenendaa, a centrocampo la regia è affidata a Van de Donk, conferma nel tridente per i due assi Martens e Miedema.

Le probabili formazioni di Italia-Olanda

Italia (4-3-1-2): Giuliani; Guagni, Gama, Linari, Bartoli; Galli, Giugliano, Cernoia; Girelli; Giacinti, Bonansea.
Olanda (4-3-3): Van Veenendaal; Van Dongen, Bloodworth, Van der Gragt, Van Lunteren; Spitse, Van de Donk, Groenen; Martens, Van de Sanden, Miedema.