Milan escluso dall’Europa League, il comunicato: “Era l’unica via”

Gazidis, Milan
Milan, comunicato ufficiale sul consent award con l’UEFA

Notizie Milan: il comunicato dei rossoneri sull’esclusione dall’Europa League

Oggi è arrivata finalmente la decisione del TAS per il Milan. Il Tribunale Arbitrale dello Sport ha annunciato l’accordo fra il club e l’UEFA che comporta l’esclusione dei rossoneri dalla prossima Europa League.

La Roma andrà direttamente alla fase a gironi, il Torino invece giocherà i preliminari. Intanto la società di via Aldo Rossi ha pubblicato poco fa un comunicato per spiegare le ragioni che l’hanno portata ad arrivare a questa intesa (sofferta ma inevitabile) con l’UEFA.

“L’attuale azionista di maggioranza ha rilevato il controllo del Club nel luglio 2018, ereditando consistenti e accumulate perdite, dopo che la proprietà precedente di AC Milan si era resa inadempiente ai debiti. Tali perdite e le conseguenti violazioni dei parametri del FFP, riconducibili alla gestione della proprietà precedente, hanno generato le sanzioni dell’UEFA. Pur nella profonda amarezza per il fatto che i nostri tifosi non potranno seguire la propria squadra nella prossima UEFA Europa League, il Club riconosce e rispetta il Financial Fair Play. AC Milan prende atto che non c’è altra via che accettare le sanzioni per poter intraprendere un percorso di ritorno al pieno rispetto delle regole”.

Tas, Ufficiale: Milan fuori dall’Europa 2019/20!

Elliott: “Riportiamo il Milan dove merita”

Elliott Management ci tiene però a specificare che questo è solo il primo passo per mettere le cose a posto e sperare in un futuro migliore: “AC Milan conferma il massimo impegno per riportare il Milan dove merita di stare, ai vertici del calcio europeo. La sanzione odierna rappresenterà un ulteriore stimolo a massimizzare gli sforzi per rientrare nei parametri del FFP e allo stesso tempo consolidare la competitività del Club, riportando AC Milan in uno scenario di sostenibilità e di un futuro sempre più positivo“.

LEGGI ANCHE – Calciomercato Milan, De Rossi rifiuta. Corsa Fiorentina-Boca