Manchester City e Milan in Europa: non sono previste udienze al Tas

Manchester City
Il Manchester City nessun pericolo di esclusione dalle Coppe

Fino al 14 agosto non sono programma udienze al Tas su questa tematica. Salvo provvedimenti d’urgenza, Manchester City e Milan non rischiano l’estromissione dalle coppe europee 

Nei giorni scorsi i due club più importanti per blasone a correre il rischio di non partecipare alle prossime coppe europee sono stati il Man City e il Milan.

Entrambe hanno avuto dei problemi relativi al fair play finanziario seppur in maniera differente. A quanto pare però ora possono dormire sonni tranquilli, visto che fino al 14 agosto al Tas di Losanna non sono previste udienze in tal senso.

Rimane una piccola percentuale di pericolo relativa a possibili provvedimenti d’urgenza (che al momento sembrano alquanto improbabili).

Dunque si spengono così le speranze dell’Arsenal di accedere alla prossima Champions League e del Torino di poter disputare i turni preliminari di Europa League.

La fase degli spareggi sarà giocata dalla Roma, così come stabilito dalla classifica decisa dal campo.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Manchester City: una notizia che certifica la permanenza di Guardiola

In casa Manchester City (che aveva presentato il ricorso al Tas) la paura più grande nel caso in cui la Uefa avesse certificato l’esclusione dalla prossima Champions League, era quella relativa alla permanenza di Guardiola.

Infatti, senza la competizione europea più importante, il tecnico spagnolo avrebbe potuto cedere alle avance della Juventus, che adesso sembra decisamente più lontana.

LEGGI ANCHE Esclusione Manchester City dall’Europa, ufficiale l’appello al TAS contro la UEFA. FOTO