Calciomercato Roma, il Marsiglia chiede il prestito di Schick

Schick, calciomercato Roma
Schick, il Marsiglia di Villas Boas lo vuole in prestito

Notizie Roma, l’attaccante ceco è nel mirino del neo tecnico dei francesi André Villas Boas

Mercato Roma – Patrick Schick è uno degli uomini mercato in casa giallorossa. L’ex sampdoriano non ha inciso particolarmente nelle sue due stagioni capitoline, ma è riuscito comunque ad attirare l’attenzione di alcuni club.

L’ultimo in ordine di tempo è il Marsiglia, che secondo Sky Sport avrebbe richiesto il giocatore con la formula del prestito.

Calciomercato Inter, frenata nell’affare Dzeko: Vergani rifiuta la Roma

Schick, la Roma vuole trattenerlo

La dirigenza romanista però ha rispedito l’offerta al mittente. A queste condizioni non è disposta a privarsi dell’attaccante.

Nel 2017 il suo investimento è stato ingente (42 milioni di euro) e l’auspicio è che possa tornare ai livelli del suo periodo a Genova.

Per questo prima di un’eventuale cessione, la Roma vuole fare tutte le valutazioni del caso. A fronte di pochi goal segnati (appena 8 in due anni), c’è da registrare una discreta duttilità tattica, aspetto molto apprezzato sia Di Francesco che da Ranieri.

Inoltre con la sempre più probabile partenza di Dzeko in direzione Inter, potrebbe guadagnare i gradi di titolare e avere maggiore opportunità di potersi esprimere.

Insomma, sarà oggetto di accurate valutazioni da parte del neo tecnico Fonseca in questa prima fase di stagione.

LEGGI ANCHE – Calciomercato Roma, El Shaarawy niente Cina. I motivi del dietrofront